Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Fotocellule


Marig73

Messaggi consigliati


Allora, ho due schemi uno usa il comune "C" al morsetto 4 e NC al morsetto 3 - L'altro schema mi dice che il comune "C" è il 5 e il 3 è NC. Ti conviene prendere il tester lo metti a Ohm individui il contatto NC col "C" comune, (senza ostacolare le fotocell)e ci colleghi i fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito,è come se,al motore azionato,non arrivasse più tensione alle fotocellule.

Hai provato a misurare le tensioni di sulle foto switch ,quando il motore parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito,è come se,al motore azionato,non arrivasse più tensione alle fotocellule.

Hai provato a misurare le tensioni di sulle foto switch ,quando il motore parte?

potrebbe essere anche una cosa del genere, magari determinata da un assorbimento non corretto del motore o da una tensione di linea molto bassa(in tal caso misurare con multimetro la tensione che arriva ai motori)

presumo con sicurezza al 99% che se le fotocellule sono alimentate a parte da altra fonte di 24v (magari anche da una batteria giusto per fare una prova veloce)e non da centrale di comando, tutto vada a buon fine. In tal caso è da contattare il loro centro di assistenza il quale molto probabilmente è a conoscenza di una problematica del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...