Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Faac 452mps - e telecomandi faac


Erikle

Messaggi consigliati

disperati perchè il cancello non si chiudeva + ho dovuto mettere la mani su una automazione FAAC con centralina 452mps una delle prime versioni

in pratica il cancello si apriva aveva un tempo di lavoro lunghissimo per cui continuava a lampeggiare per un paio di minuti contro i fermi tanto che io sono corso a togliere la corrente ma mi hanno detto che è sempre andato così :o e i pistoni sono elettromeccanici :o

Poi appena si dava l'impulso per chiudere i motori partivano in chiusura ma ancora prima di arrivare a metà strada immediatamente si invertivano e via ciclo lunghissimo infinito di in apertura

Penso subito alle fotocellule ma erano ok guardo tutto i collegamenti ed era tutto ok e infatti i led della scheda davano sicurezze con contatto chiuso e non attivo il contatto open e lo stop era chiuso

Poi mi sono scaricato il manuale di quella centralina ho fatto l'autoapprendimento e subito il cancello è rinato apriva chiudeva cicli di lavoro corretti e ho fatto un figurone :)

la domanda è possibile che sia stato installato senza aver fatto l'autoapprendimento?? o in certe condizioni la scheda perde la memoria e si resetta tutto?? posso stare tranquillo o devo prepararmi a rimetterci le mani??

e poi volevo capire una cosa sui telecomandi faac..non andava cioè non trasmetteva..gli avevano già cambiato la pila ma nulla..ho provato a pulire i contatti della pila ma nulla e comunque erano puliti ho piegato un poco di + i contatti perchè facessero + pressione ma nulla e poi dopo altri tentativi uguali si è messo a funzionare..questo è un classico dei telecomandi fanno così anche i miei e dopo che riesci a farli partire sostanzailmente con ste manovre vanno poi per anni..chi me lo spiega??

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...