Vai al contenuto
PLC Forum


Spia Sf Flashing Su Mod Sm331


luanto

Messaggi consigliati

qualcuno sa spiegarmi cosa significa la spia SF lampeggiante su un mod analogico SM331 nonostante la sua diagnostica dica "unità configurata e installata correttamente e funzionante". la macchina è stata spenta un mese fa funzionante...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gurda il link sotto, dalla pagina 61

http://legacy.solar.dk/upload/downloads/in...01%204-20ma.pdf

Dal link sopra:

The cause of the error can be determined "online" by requesting the hardware status.
In order to determine the state of module "online", proceed as follows:
Select the SM331 in the hardware configuration. Click the menu command CPU -> Module
Information... in order to perform a hardware diagnostics.
..
.
There are five channel dependent diagnostic interrupts:
● Configuration / programming error
● Common mode error
● Wire break
● Underflow
● Overflow

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che sia un under flow, cioè? infatti ho un valore bloccato in negativo. ma la scheda si blocca in lettura? ho messo una vat con le PEW d'ingresso ma non vedo variare i valori mentre con il tester i valori cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che sia un under flow, cioè? infatti ho un valore bloccato in negativo. ma la scheda si blocca in lettura? ho messo una vat con le PEW d'ingresso ma non vedo variare i valori mentre con il tester i valori cambiano.

Ma sei settato in tensione, corrente, resistenza o temperatura. Insomma, cosa stai misurando?

Hai eseguito la diagnostica online?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono settato in +-10v, la diagnostica del modulo dice che è funzionante !!

il mio problema è che uso poco il siemens s7300 e non so se le operazioni che faccio sono giuste: ad es. perchè non vedo variare le PEW di ingresso? ho letto che forse dovrei parametrizzare..ma come si fa? la scheda è disabilitata? ho un valore -326... che mi fa pensare ad un underflow..

non trovo info a riguardo e l'assistenza online siemens manco risponde al telefono... nel dubbio ho ordinato una scheda nuova (800 euro!!!) che sto aspettando. ( però questa mi arriva prima di una risposta da siemens, ora capisco il nesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare nell'ambiente della programmazione che mi sembra non sia il tuo forte, puoi fare una prova che discrimina dove sta l'errore:

scolleghi uno ad uno gli ingressi analogici 0-10V e ti fermi quando il led SF si spegne.

Se continua a lampeggiare la causa è da cercarsi nella parametrizzazione oppure nell'hardware.

Se si spegne hai appurato che la scheda non ha niente e quindi riattacchi uno ad uno per trovare il/i collegamento/i che ti danno problemi.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato il modulo e ora funziona a meraviglia, e senza cambiare niente a livello software.

alla faccia della diagnostica che mi dava " modulo perfettamente funzionante".....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato il modulo e ora funziona a meraviglia, e senza cambiare niente a livello software.

Beh., meglio per voi.

alla faccia della diagnostica che mi dava " modulo perfettamente funzionante".....

Interessante <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...