Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio Citofono Terraneo - CERCO SCHEMARIO


vincy1

Messaggi consigliati


Sono sempre io, intanto 1000 grazie per la disponibilità, ma specifico meglio di cosa ho bisogno, in quanto sullo schema inviato non trovo come collegare il relè commutatore 607.

Il sistema è composto da:

4 lt600ws intercomunicanti tra loro;

1 lt672 alimentatore

1 lt607 commutatore

1 postazione esterna;

In altre vecchie discussioni c'era qualcosa di simile , http://www.plcforum.info/public/upload2/Ga...ni_5interni.pdf

ma con un 608N in più che nel mio impianto non c'è;

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve è proprio lo schema che cercavo anch'io....

Solo che vorrei sapere che sezione dei cavi utilizzare in base alla lunghezza dei vari tratti.

Ringrazio quanti mi sapranno dare un'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 1 month later...
:) Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma ho avuto un problema con un vecchio citofono terraneo vedi b1 nello schema nel senso che non ricevo la chiamata dal posto esterno. L'impianto e' fatto in maniera che quando suonano dal posto esterno si eccita la bobina di un rele' monostabile 12v che a sua volta fa suonare una suoneria 220v messa fuori. Praticamente adesso non si eccita la bobina del rele' e cercavo lo schema elettrico come quello postato da ivan ma un po' piu' grande potete aiutarmi? Grazie......
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa AS 75 a che ti serve lo schema "più grande"? Tu stesso dici che c'è un relè che serve una suoneria a 220 volts. Se, come dici, l'impianto non riceve la chiamata dal posto esterno basta fare le seguenti verifiche:

prima che il pulsante sulla tastiera chiuda, poi che arrivi tensione (12 v ) alla bobina del tuo relè e poi che la bobina stessa del relè non sia interrotta. Prova a verificare anche l'efficienza della suoneria e la presenza dell'alimetazione di rete.. se non vuoi usare qualche scorciatoia collegando provvisoriamente il ronzatore del citofono direttamente al 12 Volt....semplice no? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
lupodimare.79

Ciao, in relazione all'impianto citofonico Terraneo 607, vorrei sapere, ho acquistato il parla ascolta nuovo per il posto esterno, che anzichè avere 3 morsetti ne ha 5.

Come lo devo collegare? a che servono i due morsetti in più?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan ti chiedevo la compatibilita' per un semplice motivo: ho sostituito il pe lt terraneo perche' si sentiva pianissimo,

e' un pe amplificato ma non piu' di tanto, stesso discorso del vecchio. aumentando il volume effetto larsen a piu' non posso

l'urmet ha una amplificazione favolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

lupodimare.79

Ciao, non riesco a capire di che modello si tratta non c'è scritto niente sopra.

L'unica cosa posso dirti i numeri dei morsetti:

Il vecchio ha 3 morsetti 1,+,2

Il nuovo ha 10,4,1,12,3

Ho visto che nello schema che hai pubblicato te c'è quello a 3 morsetti.

Spero che ti bastino le informazioni.

Grazie ancora.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lupodimare.79:

Riporta al venditore il porter che ti ha dato e fatti dare il 2659N di Bticino (Terraneo tersystem), ci saranno i morsetti 1+2.

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao ciao !

Siccome dovrei collegare la luce scale, stavo cercando esattamente il primo schema in alto 600.107 con postazione esterna a 2 pulsanti .

Volevo sapere , il simbolo " E " cos'e' ? poi nella postazione esterna( 2 pulsanti ) c'e una morsettiera con dei simboli ; partendo dall'alto nella terza morsettiera cosa ci va collegato, anche se li' vedo che non c'e' nessun collegamento ?

Mentre , sempre partendo dall' alto, nella sesta morsettiera cosa c'e collegato, la luce scale?

Grazie 1000!

bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

A casa di un mio parente è installato un impianto come questo: (grazie a "Ivan Botta" per lo schema!)

lt%20intercom%202.jpg

Tempo fa, dopo un fulmine, non funzionava più nulla. L'elettricista ha sostituito l'alimentatore e, da quello che mi è stato riferito, disse che per ripristinare le "comunicazioni interne" cioè tra i citofono interni, bisognava sostituire un altro componente.

Ora è arrivato il momento di sistemarlo definitivamente e volevo farlo da me! Secondo quello che ho capito dallo schema (sono un principiante!) dovrebbe essere il commutatore t607 che si è rotto, sbaglio?

Visto che costa circa 90€ non volevo acquistarlo per nulla!

Ringrazio tutti anticipatamente!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ciao a tutti ho un problema e non riesco a capire .cio montato un citofono terraneo 672 e ho quattro cornette parallelo di cui due voglio far diventare intercomunicanti con chiamata ... ho seguito lo schema ma non va..e mi diceva ti togliere il ponte tra il morsetto 3-7..ma lo tolti solamente tra quelle due cornette .....o devo togliere su tutte le cornette ? il modello delle cornette sn 600w 2 pulsanti.ciao a tutti comunque sono nuovo in questo forum .mi potete dare un aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 11 months later...

salve,

anche io ho un problema, devo sostituire un LT SPRINT 600 con 334202, cosa devo fare?

grazie in anticipo per una eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao

Io Salvo

Ho un terraneo ph610 da collegare al posto dell'urmet a 5 file.

Nel ph 610 la numerazione e la seguente  1234 non è  2163

non so' risolvere il collegamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo chiedervi se mi sapete indicare dove acquistare un deviatore per questo impianto citofonIco.  L'elettricista mi ha detto che si è rotto questo elemento. Mi potete aiutare? Grazie mille

IMG-20170803-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...