Vai al contenuto
PLC Forum


Vpn E Step7 - Collegamento remoto tramite VPN


lupoalberto

Messaggi consigliati

Buon giono a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta in caso contrario nessuno me ne voglia male!

Allora sto facendo alcuni test su una macchina composta da una 315-2PN/DP collegata ad un PC577B in ethernet, su pc ho inserito una chiavetta wireless per collegarmi alla rete ed avere accesso a internet, quindi mi è venuto il pallino di provere a collegarmi al PLC tramite una VPN.

premetto che ho provato sw di desktop remoto come teamwiever il quale mi sembra che funzioni bene quindi ho pensat di creare un brige tra la scheda del pc e la rete wireless; la stessa cosa ho fatto su PG ed ho impostato come interfaccia in STEP7 il brige ma la cosa non funziona!!

sicuramente la ho fatta troppo semplice ma secondo voi è possibile eseguire qesto tipo di collegamento???

Link al commento
Condividi su altri siti


BHè Io ho diversi clienti connessi via vpn. Non uso il bridge. Io uso Vpn cisco. una volta connesso semplicemente testa se vedi il plc con il ping. Fatto questo imposta l'interfaccia nel set pg/pc .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per l'attenzione!!!

Io stavo tentando di usare il brige in quanto dal cliente ho la possibilità di collegarmi alla wireless che mi da accesso ad internet in maniera free e di conseguenza pensavo di creare un brige tra la scheda di rete ethernet e la chiavetta USB wireless. Per la VPN stavo tentando di usare teamviewer per fare dei test ma visti i risultati negativi delle prove ora proverò a coinvolgere il CED del cliente, anche se è sempre un impresa farsi prendere in considerazione da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...