Vai al contenuto
PLC Forum


Altivar 31 E Siemens S7


awnet

Messaggi consigliati

Salve a Tutti,

Scusate forse la domanda è una banalità, ma non mi ritrovo

nel catalogo della configurazione hardware l'inverter altivar 31

ho solo il modello 71. Che aggiornamento devo fare per vederlo e poi

poterlo trascinare all'interno dell'hardware del mio progetto plc s7? :(

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

a seguire riporto il link web da dove potrai effettuare il donload del file gsd che ti permetterà di effettuare la parametrizzazione hardware in Step7 del modulo gateway Modbus/Profibus

http://www.global-download.schneider-elect...0F?Opendocument

PS: per la cronaca nel catalogo hardware di Step7, il modulo si trova sotto la cartella:PROFIBUS-DP / Ulteriori apparecchiature da campo / LUFP7.

Buon lavoro e buona giornata

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

gli altivar 31 rispetto ai 61/71 per poter essere connessi ad una rete profibus o ad altri bus di campo che non sia il modbus, necessitano di una gateway esterno denominato LA9 P307 per il Profibus DP.

Se dai un'occhiata al catalogo della famiglia Altivar 31 troverai quanto ti sto dicendo.

Mentre nelle famiglia Altivar di serie superiori (appunto 61/71) il bus di campo selezionato in base alle tue esigenze può essere integrato direttamente nel drive durante la fase di ordinazione del prodotto.

A meno che Schnieder di recente non abbia incluso anche per la famiglia Altivar 31 la possibilità di intgrare direttamente nel drive anche il modulo di comunicazione Profibus DP (eventualmente chiedi direttamente al service conferma di questo).

Ciao e buona giornata

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che scheneder a breve imeterà sul mercato la serie ATV312 che va di fatto a sostituire la serie ATV31, purtroppo non ho altre info in merito.

Io ne ho avuto solo uno tra le mani un paio di settimane fa, mo lo solo visto di passaggio destinato al cliente, per tanto non so cosa realmente ha di più rispetto al precedente ATV31.

Sul sito scheider penso trovi tutto.

So che monta la scheda VW3-A31207, sul sito scheider trovi il file eds, sul catalogo non si fa riferimento ad eventuali moduli aggiuntivi per reti differenti rispetto alla MODbus.

Modificato: da TravelMen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...