Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico Che Salta


Messaggi consigliati

CITAZIONE

La presa ed i cavi sono perfetti, nessun segno di surriscaldamento

Questa affermazione non va per niente daccordo con quest'altra:

CITAZIONE

connettore metallico della spina schuko della lavastoviglie caldo (solo uno dei due si surriscalda).

Prova a collegare con una prolunga la lavastoviglie su un'altra presa.

Ok, proverò.

Comunque quando parlavo di surriscaldamento parlavo della spina della lavastoviglie, mentre i cavi da me controllati sono quelli della presa a muro.

Link al commento
Condividi su altri siti


parlavo della spina della lavastoviglie, mentre i cavi da me controllati sono quelli della presa a muro.

la spina e schuko, giusto? e la presa com'è? schuko, vero?!? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una richiesta folle, avresti potuto usare un adattatore (cosa sbagliata) oppure forzare la schuko in una bipasso (cosa sbagliatissima) e da lì derivarne il guasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a vedere da dove arrivano i fili che servono la presa? a casa mi la presa del forno era la 20° in casata (una delle ultime del piano) e un bel giorno, un annetto fa, si è bruciata; l'ho sostituita, protetta con un MT e collegata direttamente alla linea principale, non ha più dato problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a vedere da dove arrivano i fili che servono la presa? a casa mi la presa del forno era la 20° in casata (una delle ultime del piano) e un bel giorno, un annetto fa, si è bruciata

Scusami MeM-93, ma non credo che si sia bruciata per il fatto che era l'ultima di una lunga serie. Piuttosto credo che si erano allentate le viti che serravano i conduttori o un non perfetto contatto tra la spina e gli alveoli della presa a creare il surriscaldamento e poi il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinlo, questo non lo so, sarà siuramnte come dici, io non ci ho fatto molto caso ho tirato nuovi fili e vissero tutti felici e contenti..

anche perchè,a quanto ne so, non solo una cosa del genere non rispetta le normative, non rispetta nemmeno il buon senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa del genere non rispetta le normative, non rispetta nemmeno il buon senso

Tanto per chiarezza non intendevo dire che era un buon lavoro quello che c'era a casa tua, anzi hai fatto bene ad accorciare quella lunga serie di prese che avevano :angry: , ma per dire che le cause del surriscaldamento forse erano da ricercare altrove

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente, ma io non lo sapevo, e quindi ho optato per questa soluzione che comunque mi ha risolto il problema, anche se non per quello che pensavo io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegare con una prolunga la lavastoviglie su un'altra presa.

In effetti magoxax ci ho provato e sembra funzionare, perlomeno il lavaggio è stato portato a termine senza problemi. Anche se un po' di odore acre lo sentivo comunque provenire dalla lavastoviglie...

Cosa dovrei fare quindi? sostituire i cavi della presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

A questo punto, io prenderei in considerazione anche la sostituzione del cavo di alimentazione della lavastoviglie.

Noti niente di strano sulla parte pressofusa che accoglie i poli della spina? [intendo la parte in primo piano nella foto che ho allegato] Strane deformazioni? Il calore prodotto da un'eventuale cattiva connessione può

tranquillamente ammorbidire quella zona, però sarebbe strano (ma tuttavia possibile) che sulla presa non si trovi nessun effetto simile.

CEE_7-7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato alcune cose. La spina e la presa sono perfette e non hanno alcun segno di surriscaldamento. Ho allentato i cavi dalla presa ed il rame è perfetto. Ho verificato il diametro esterno dei cavi e misura 3,5mm ... forse il conduttore è da 1,5mmq? Ditemelo voi, non sono esperto ...

Altre info sull'impianto. Quadro elettrico della Moeller comprendente:

Salvavita 30mA F&G F7-25/2/003

Magnetotermico forza motrice 16A F&G L4-16/2/C

Magnetotermico illuminazione 10A F&G L4-10/2/C

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già suggerito Attilio anche io

prenderei in considerazione anche la sostituzione del cavo di alimentazione della lavastoviglie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...