Vai al contenuto
PLC Forum


Traduzione Inglese-tedesco - Comandi


Gibbo81

Messaggi consigliati

Leggendo i manuali mi sono accorto che spesso si riferiscono alla versione inglese del codice, mentre nella mia azienda si usa la lingua tedesca. Esiste da qualche parte una specie di tabella di traduzione dei principali comandi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Gibbo81,

certamente che esiste.

In simatic manager clicca su Strumenti==>Impostazioni==>Lingua e mnemonico.

Per quanto concerne la lingua qui hai la possibilità di scegliere solamente le lingue che sono state impostate in fase di installazione di Step 7.

Per quanto riguarda il mnemonico, Simatic manager offre la possibilità di scegliere indipendentemente dalla lingua di installazione due mnemonici con il quale rappresentare o visualizzare la lista istruzioni, da utilizzare durante la programmazione.

Credo che quest'ultima cosa sia quella interessi maggiormante a te, sempre se per comandi intendi le istruzioni da utilizzare per lo "sviluppo" del programma.

Buona giornata

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io intendevo proprio i mnemonici, però io non posso scegliere la lingua devo usare per forza il tedesco. Mi servirebbe una guida alle conversioni dei comandi per poter leggere le guide, che spesso si riferiscono al codice inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

allego il file pdf che dovrebbe fare al caso tuo.

Noterai che in alcune tabelle sono presenti anche le vecchie istruzioni per il Simatic S5, ad ogni modo le puoi ignorare se non di tuo interesse.

La parte di file allegata, è stata estratta dal manuale in formato elettronico pdf che tratta la conversione dei programmi da S5 ad S7,

Il manuale completo lo puoi "scaricare" dal sito automation and drive di Siemens.

BUona giornata

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...