Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
onin59

Abb S243 C16 - Riscaldamento

Recommended Posts

onin59

Buongiorno.

Una domanda.

Ho montato in maniera provvisoria il suddetto interuttore, oggi mi accorgo che riscalda e non so se è normale, tutto l'impianto sembra funzionare alla perfezione.

Un parere.

Grazie

magoxax

Come consiglio generico ti dico di controllare il serraggio dei morsetti.

Se poi ci fai sapere quanti ampere passano dall' interruttore è meglio.

Se ci dici quanti gradi raggiunge è meglio ancora.

Purtroppo l' unità di misura "riscalda" non è attendibile; è troppo soggettiva.

Metti il caso che abbia lavorato all' aperto con una temperatura esterna di 5 °C. Toccando un interruttore a 25 °C mi sembrerà bollente.

ASMO

Sul C16 se fai scorrere 16 Amper, Ti dissipa circa 4 Watt, sufficienti per dire che "scalda", e stai tranquillo che non scatta !

Comunque ha ragione Magoxax, se ci sai dire l'assorbimento esatto è meglio.

Saluti

ASMO

onin59

Grazie delle risposte.

Non so darvi quei dati, ma alimenta un normale appartamento. So solo che mettendo il dito scotta e che poi si sente puzza di bruciato. Ho appena fatto delle prove col tester (Staccando tutti gli apparecchi) e non mi da alcun corto, mettendo su fondo scala 200k mi segna un po di resistenza, ma penso sia normale. La mia domanda è se è normale che l'interruttore riscaldi e che faccia un po di "puzza". Ora ho il frigo staccato, ma la temperatura continua a salire.

Grazie

1n007

ciao i dati sono riportati sul mtd stesso le puoi leggere .prova a premere il pulsantino giallo e vedi se scatta il differenziale perche lo hai cambiato era guasto cera un guasto nell impianto

magoxax

Per onin59

Se in casa hai un termometro elettronico di quelli per misurare la febbre (io l' ho comprato in farmacia per pochi euro) quantomeno è in grado di fornire un' indicazione più approssimata di "riscalda".

Per l' indicazione degli ampere può andar bene anche quanto segnato dal contatore alla voce "potenza istantanea"

O.T. per redox

Ma che ti è successo all' avatar? ......si è beccato la sindrome di mzara!?

Del_user_23717
O.T. per redox

Ma che ti è successo all' avatar? ......si è beccato la sindrome di mzara!?

:D:lol: peggio...

...lui cambia spesso l'avatar, io anche "nome"... però prometto a Gabriele, che ne farò richiesta solo per l'ultima volta,

quando gli chiederò di rimettere my name e "cog-name"

eh eh!

PS: comunque questa foto che vedi l' ho tenuta per un paio d'anni... poi ho iniziato a cambiarle... ed ora è tornata!

Edited by redox