Vai al contenuto
PLC Forum


Misura Delle Correnti Disperse


wghibaudo65

Messaggi consigliati

Del_user_127832
O.T. è da un po' di giorni che non riesco a visualizzare tutte le pagine in quanto ad es. cliccando su un argomento mi esce la scritta fine con il triangolino giallo in basso a sinistra ,ora onde evitare di avere una crisi di "astinenza"volevo chiedere se è magari un problema comune oppure è dovuto al mio pc(su dieci argomenti cliccati questo è il primo che si è aperto).

Ciao e grazie.

A me non è mai capitato, presumo che possa essere un problema del tuo browser, prova a contattare in MP qualcuno che ne capisce più di me (ovvero gli altri 100.000 iscritti del forum!!! :superlol: ) nello specifico, prova con Tommaso Uva (è il primo che mi viene in mente, giusto per non scomodare il super-admin)

Non mi è del tutto chiara la definizione e quindi la differenza,fra "guasto a terra" e "guasto FRANCO a terra".

E' già, anche un guasto è caratterizzato da una sua resistenza nel punto in cui esso avviene. Quando questa impedenza non è trascurabile, si parla di guasto non franco e quindi essa va/andrebbe considerata. Nella realtà, non ho mai sentito/visto fare certe considerazioni nell' ipotesi di guasti non franchi. Quando si parla di guasti a terra, si presume siano sempre ad impedenza trascurabile. In ogni caso, capita che per tutelarsi contro i guasti non franchi, anche nei sistemi TN non è raro trovarsi di fronte differenziali da 30mA.

Saluti

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...