Vai al contenuto
PLC Forum


Enel E-LIGHT...


Plonsimp

Messaggi consigliati


però volevo solo cercare di capire meglio dove sta la fregatura, perchè mi sono veramente rotto le scatole di tutta questa disinformazione.

La fregatura è che che conviene a chi non ha troppo consumo (< 1000 KWh/Anno) come sali e sempre meno conveniente, superati i 2600 KW/h anno

le tariffe diventano penalizzanti.... il trucco è questo nessuno consuma meno di 1000KWh/anno salvo che non sia una seconda casa... :blink:

L'altra fregatura sta nel fatto che anche se comunichi il tuo conteggio come da apposita procedura, praticamente se ne sbattono alla grande e ti inviano sempre

la stessa cifra giusta o sbagliata che sia (nel 90% dei casi il primo anno di rodaggio sarà sbagliata!) per poi farti un conguaglio a fine anno,

il che se sbagli di poco va ancora bene ma se sbagli alla grande son guai... nonostante le comunicazioni precedenti per allineare i consumi reali a quelli previsti!...

Altra cosa, il call center mi diceva che la lettura ENEL la passa all'altra sua società solo 1 volta l'anno quindi invece di migliorare si è peggiorato il servizio

ovvero si possono leggere i contatori ogni mese come succedeva prima ma ora si fa finta che passi ancora l'addetto una volta l'anno...

quindi invece di migliorare il servizio ritorna ad essere obsoleto alla grande e inefficiente come lo era al tempo del porta a porta... :rolleyes:

Adesso provo il prezzo fisso della EDISON poi vediamo se anche qui c'è la fregatura....

già che ci sono la faccio io la domanda, qualcuno è già sotto EDISON come si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa da non sottovalutare è il fatto che capita che per loro errori contabili ti possano inviare più bollette

con unica scadenza cosi mi sono trovato a pagare 1200 euro in un unica bolletta... solo per lo colpa e senza neppure una scusa... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

quindi il prezzo 0,065 Euro al kWh di e-ligt dell' ENEL si riferisce al costo per Kwh per bassi consumi (1000 Kwh annui), per consumi superiori il costo per Kwh è superiore!!!!!

Era per questo che chiedevo se qualcuno poteva postare la scansione di una boletta e-ight ENEL

Comunque potrebbe essere utile creare un archivio di scansioni di bollette di vari gestori e di vari tipi di contratti, in questo modo tutti gli utenti potrebbero valutare meglio le offerte del mercato, neanche il sito dell'autority per l'energia ha fatto questo; in Italia proprio la trasparenza non è possibile dalla telefonia al gas alle assicurazioni ecc.

Tutti alleati a t******e il consumatore :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un esempio di costi per taglia di consumi

E-Light

Energia consumata nel periodo dal xx/xx/09 al xx/xx/09 €/kWh........ 0 , 0 9 3

Perdite di rete nel periodo dal xx/xx/09 al xx/xx/09 €/kWh............... 0 , 0 9 3

Corrispettivi di Sistema:

Consumi fino a 900 kWh/anno........................0 , 0 5

Consumi oltre 900 fino a 1800 kWh/anno........0 , 0 5

Consumi oltre 1800 fino a 2640 kWh/anno......0 , 0 7

Consumi oltre 2640 fino a 3540 kWh/anno......0 , 1 2

Consumi oltre 3540 fino a 4440 kWh/anno......0 , 1 2

Consumi oltre 4440 kWh/anno 0 , 1 8

come vedi fino a 2640 KWh/anno potrebbe convenire ma oltre no!

Poi ci sono altre tasse varie....

Imposta Erariale dal xx/xx/09 al 30/09/09 €/kWh................... 0 , 0 0 4 7

Addizionale Comunale dal xx/xx/09 al 30/09/09 €/kWh............ 0 , 0 1 8 5

QUOTA FISSA

QUOTA POTENZA

TOTALE QUOTA FISSA E QUOTA POTENZA 18,13

ecc... ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

E-Light

Energia consumata nel periodo dal xx/xx/09 al xx/xx/09 €/kWh........ 0 , 0 9 3

Perdite di rete nel periodo dal xx/xx/09 al xx/xx/09 €/kWh............... 0 , 0 9 3

Ciao, fammi capire:

se in un mese consumo 100Kw la spesa è:

Energia consumata nel periodo dal xx/xx/09 al xx/xx/09 €/kWh........ 0 , 0 9 3 = € 9,30

Perdite di rete nel periodo dal xx/xx/09 al xx/xx/09 €/kWh............... 0 , 0 9 3 = € 9,30

. ________

. totale € 18,60

se è così ecco dove sta la fregatura, la corrente con queste 2 voci costa il doppio di quello che viene pubblicizzato sulle offete, nella bolletta enel normale tutte queste voci non ci sono, c'è solo il costo dei Kwh moltiplicato per il consumo, con asse e accise che comunque incidono poco sul costo finale della bolletta.

Modificato: da smanettone67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Volutamente Anonimo
con asse e accise che comunque incidono poco sul costo finale della bolletta.

Insomma. . diciamo circa 0,05€/kWh (in media tensione) probabilmente in bassa tensione siamo intorno a 0,07 / 0,08 €/kWh

Quindi una buona parte. .

Sommi prezzo dell'energia a tasse e componenti e motliplichi tutto per l'iva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

qualcuno che elight può mettere l immagine della seconda pagina della prima bolleta che la confronto con la mia ,ho aperto un topic e mi hanno fatturato 1 euro al kilowatt e per 563 kilowath a bimetre mi è arrivata 760 euri di bolletta.

per favore postatemi sta pagina!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...