Vai al contenuto
PLC Forum


Filodiffusione Con 2-3 Zone Indipendenti


Del_User_163019

Messaggi consigliati

Del_User_163019

Vorrei installare in casa una filodiffusione sonora con almeno 2 zone, dal prezzo non eccessivo, qualcuno ha già provato qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bruno Melotto

ci sono varie soluzioni ma dovresti essere più specifico se hai già un idea di cosa vuoi realizzare, ad esempio oltre alle zone l' impianto deve essere multisorgente, comandi locali per ogni zona, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_163019

Ciao, Grazie ad entrambi per la risposta... ;)

Volevo utilizzare telecomandi preferibilmente (al max un selettore da incasso) vorrei utilizzare una matrice audio che mi porti in ingresso radio, dvd, TV e mi faccia da multiroom in 3 locali di piccole dimensioni (4x4 max). Ho un impianto domotico in casa KNX, ma volevo lasciarlo anche seperato (le interfacce di comunicazione tra i due mondi non sono economici). Mi interessa parecchio qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo.

Grazie per qualsiasi chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

ciao, qualche altra info:

  • per i locali che intendi sonorizzare esiste già un' apposita predisposizione di tubazioni vuote da utilizzare?
  • nei 3 locali che hai menzionato è compreso anche quello in cui si prevede di posare le apparecchiature?
  • nei locali da sonorizzare 1 o 2 diffusori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_163019

Ho delle tubazioni libere adibite all'antifurto che non prevedo di utilizzare per questo scopo, ma per la filodiffusione. Uno per ogni locale, dietro la TV utilizzerei una tubazione libera che posso mettere in "comunicazione" facendo un passaggio tra le due scatole di derivazione (antifurto/telefono) e posso installare a vista la matrice.

In cucina ed in bagno metterei 1 solo diffusore mentre nella zona TV ne metterei 2 (riesco a portarli dietro il divano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_163019

Oggi sono stato contattato da Vivaldi, il prezzo è allineato ad altri produttori, ma ha più funzioni....la matrice ha un prezzo similare, ma gestisce fino a 12 zone :).

Avete altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Si! il sistema wi-fi Apple,niente fili,niente tubi da posare,niente muratore

si parte da un riproduttore serie Apple I-Pod,I-Phone/I-Mac/I-Pad

e dal sistema di altoparlanti senza fili AIRPLAY

http://store.apple.c...ns?fnode=4b&p=1

nel link trovi il must casse zeppelin air che suonano molto ma molto bene,un difettuccio e che costano,le ho sentite suonare con gli mp3!

Poi come sistema con i fili,ma con tanta qualità il sistema bose,unico difettuccio costa ancora di più dell' Apple,ma il basso lo senti

preciso,fermo,senza risonanze,è già predisposto per li cd/dvd/radio(è sprecato,metterebbe in evidenza la scarsa qualità delle radio private).

Gli altoparlanti sono dei cubetti nero o bianco,il sub lo si può installare in qualsiasi posto.Questo sistema ha molta potenza,tanta!

In ogni stanza consiglio almeno la stereofonia,e con le micro casse bose con le staffe micro le installi negli angoli del soffitto,neanche si notano,

La qualità del suono si sentirà eccome!

Ciao

Luciano

Modificato: da furettodj
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...