Vai al contenuto
PLC Forum


Wireless Tra Cpu E Et200s


stranfugnina

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

non riesco a realizzare un collegamento wireless tra una IM151-8 PN/DP CPU e una IM151-3 PN STANDARD (ET200S).

Sto utilizzando Acces Point commerciali (TP-LINK) e non Scalance della Siemens.

La CPU è collegata ad un access point, l'ET200S ad un altro access point. Poi ho di mezzo un router che fa da bridge ai 2 access point.

La rete wireless è configurata correttamente, se faccio il PING tra le varie apparecchiature tutto va a buon fine.

Il problema è che la CPU e l'ET200S sono in errore (BF-PN lampeggiante rosso sulla CPU e BF lampeggiante rosso sull'ET200S). E' come se non fossero collegate.

Il mio fornitore mi ha parlato di tempi di aggiornamento da modificare, ma non riesco a risolvere il problema.

Qualcuno ha già avuto esperienze simili ???

Grazie, Stranfugnina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho progettato parecchi impianti tutti con wi-fi Siemens W788-1R (access-point) e W747 (client), so che una volta abbiamo provato a fare come stai facendo tu ma non funziona perchè Siemens vuole solo i suoi componenti viaggiando in profinet. Ricordo che una volta abbiamo provato a mettere uno switch di commercio al posto del costosissimo Siemens, ma niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi uno switch di commercio da 12€ fra 2 cpu per scambio dati funziona, ma se usi questo switch fra una CPU ed una remota ET200S come diceva Stranfugnina, non funziona perchè questi switch non garantiscono il determinismo della rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...