Vai al contenuto
PLC Forum


Hplc Gestito Da Tablet, Da Pc Ecc....


acnide

Messaggi consigliati

Buon giorno, volevo provare ad accendere e spegnere qualche lucetta attraverso il pc, o meglio ancora un tablet. Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla di utile. Ho capito sicuramente che di già pronto non c'è niente, infatti tutti i consigli letti erano improntati alla programmazione di qualche applicativo in Vb6. Ho trovato un file negli esempi, Demo Supervisione con Flash, che dovrebbe essere utile al mio scopo, ma non so come configurarlo.... ho visto che ci sono dei file dentro, con estensioni tipo frm, vbp,....

qualcuno sa darmi qualche info?

qualche guida si trova on-line?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_56966

    24

  • Simoand

    11

  • acnide

    10

  • Sergio Menegon

    4

del_user_56966
qualcuno sa darmi qualche info?

perché non usi la programmazione Web, è indipendente dalla macchina e in fondo è come fare un sito Web... :smile:

le informazioni le trovi sull'_Help di ABS XComm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aleandro, dall' . di abs, leggo che per poter aprire la pagina index.htm devo richiamarla dall'ip locale della macchina su cui gira il web server..... ma io come faccio a sapere qual'è questo ip?

probabilmente è una domanda da niubbissimo, ma dopo che ti sarai fatto 4 risate ;) mi daresti una mano????...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto..... alle volte sarà la stanchezza ma il cervello se ne va in ferie......

sto giocando ad accendere e spegnere le luci dal mio telefonino..... adesso credo proprio che mi servirà un buon editor jscript...

ottimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
sto giocando ad accendere e spegnere le luci dal mio telefonino..... adesso credo proprio che mi servirà un buon editor jscript...

ce ne sono veramente di ottimi! ;)

se fai qualcosa di carino postaci una foto!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto speriamo di farlo funzionare.... poi lo abbelliremo.... :lol:

ho visto aptana, ma forse è troppo complesso per l'uso che ne faccio io,

mi servirebbe qualcosa tipo il vecchio dreamweaver o addirittura frontpage........ ahhhhhh quanti ricordi....... di nottate passate davanti al pc..... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti riprendo questo argomento perchè oggi ho iniziato a sviluppare o meglio modificare il web server già offerto da ABS. Per iniziare sto leggendo gli ingressi del plc e funziona tutto a meraviglia... attualmente i valori che ricevo sono 1 e 0 quello che vorrei sapere visto che sono ignorante in materia, è possibile oltre a valori txt o val o bool vedere una lampadina accesa per esempio quando l'ingresso è attivo? o sono solo funzioni per visual basic?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
è possibile oltre a valori txt o val o bool vedere una lampadina accesa per esempio quando l'ingresso è attivo? o sono solo funzioni per visual basic?

puoi fare tutto ciò che si può utilizzare sul Web.... anche la grafica animata... :lol:

ma devi saper programmare siti Web, dalla variabile in poi ABS non centra più nulla, quando sei lato web la programmazione è quella standard HTML/Java Script

Link al commento
Condividi su altri siti

no, puoi usare i formati che trovi nella guida.... e che sono quelli da te citati. Quello che voleva dire aleandro, e che una volta che hai acquisito i il dato, tramite html/javascript, puoi fare quello che vuoi.... anche grafica animata tramite jquery e dhtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... quindi come immaginavo è proprio li che non ho le basi ma per curiosità funziona tipo visual basic che c'è un programma dove ti crei la grafica??? perchè per fare delle modifiche banali sto usando il remoto frontpage ma non credo sia una cosa molto semplice fare grafica animata...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
perchè per fare delle modifiche banali sto usando il remoto frontpage ma non credo sia una cosa molto semplice fare grafica animata...

ce ne sono moltissimi, alcuni anche gratuiti prova a fare una ricerca su Google.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome per il momento avrei solo la necessità di associare una qualsiasi immagine al valore di un ingresso del Plc, posso chiedere il vostro aiuto su che codice devo mettere abbinato al mio ingresso? Un cliente mi chiede appunto se abbinando i fine corsa del suo cancello a degli ingressi del Eplc è possibile da web vedere un immagine del cancello aperto o chiuso... la parte lettura dell'ingresso sono riuscito a farla guardando le pagine già fatte nell_help adesso però dovrei abbinare alla risposta 1-0 che mi ritorna il server un immagine... potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

ma tu non fai parte del network NetClever?

se lavori con HomePLC dovresti già poter accedere ai siti specializzati per l'assistenza e il supporto... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Vi posso chiedere cos'è il network NetClever??

è una associazione d'imprese che operano in Home&Building Automation, professionisti del mondo IT, Sicurezza e altre...

che condividono alcune tecnologie comuni, tramite questo network si possono avere tutta una serie di servizi tra cui il rapporto diretto con la progettazione e/o

l'importatore di alcune di queste tecnologie, una condivisione delle richieste sulle funzionalità e direttive d'uso

oltre al File Manager online 24h per l'assistenza (Documentazione, schemi, firmware ecc..)

partecipano a questo scambio d' informazioni progettisti, tecnici professionisti, System Integrator, installatori che operano con queste tecnologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ma se io voglio iscrivermi per sapere informazioni sull'integrazione di audio video e altri prodotti posso farlo??

in che senso scusa ?? :blink:

non è un network pubblico, è riservato agli operatori del settore professionale in Home&Building! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Aleandro tu che sei esperto trovo qualche aiutino o qualche esempio simile alle mie richieste nelle pagine d'esempio del web server di ABS? Ho gia perso 2 giorni di prove ma prima o poi riuscirò ma posso prendere spunto da qualche esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...