Vai al contenuto
PLC Forum


Volume Citofono Bassissimo


partisan75

Messaggi consigliati

provato, ho messo un filo da un capo all'altro nei 2 morsetti cfp, gancio chiuso, rotazione del trimer ma nulla di fatto...

provo a cambiare le resistenze?

una domanda: che tipo di corrente c'è?

posso smontare tutto il citofono per dissaldare le resistenze?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.logico
una domanda: che tipo di corrente c'è?

posso smontare tutto il citofono per dissaldare le resistenze?

C'è bassa tensione, tranquillo, fai solo attenzione ad isolare i fili l L-L che non vadano in corto quando li scolleghi.

Puoi tirar via la scheda elettronica agendo sulle linguette in plastica.

Ti lascio a Vinlo per la questione delle resistenze, se non risolvi così ti toccherà sostituire il citofono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lascio a Vinlo per la questione delle resistenze, se non risolvi così ti toccherà sostituire il citofono.

Avevo già specificato che non so se sono le resistenze, in ogni caso è meglio se sostituisce la cornetta e, se vuole fare prove di saldatura, le può fare con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vinlo dunque pensi che possa dipendere dalla cornetta? scusa ma con il tester non posso controllare se le resistenze funzionano?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, scusatemi , sono nuovo ed ho un grosso problema con un urmet 1133\1 mod. atlantico , la cui suoneria è bassissima,qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema senza spendere soldi per la suoneria supplementare urmet, oppure ,

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che Vinlo ha ragione, ho smontato la scheda e l'ho fatta controllare da un conoscente il quale mi assicura che sulla scheda è tutto ok.

Aprendo la cornetta non ho trovato il cicalino, il suono viene dall'altoparlante?

Grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico

Ciao Partisan,

Aprendo la cornetta non ho trovato il cicalino, il suono viene dall'altoparlante?

si il suono viene dall'altoparlante e a questo punto varrebbe la pena di aprire anche la cornetta e dare un'occhiata all'interno, perchè solitamente ne escono 3 fili, invece in quel citofono sono 4, non vorrei ci sia un qualche circuito all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
Salve a tutti, scusatemi , sono nuovo ed ho un grosso problema con un urmet 1133\1 mod. atlantico , la cui suoneria è bassissima,qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema senza spendere soldi per la suoneria supplementare urmet,

Ciao Franbo65, dai ulteriori dettagli per favore:

- L'impianto è condominiale o monofamiliare?

- La suoneria è diminuita di volume nel tempo o è sempre stata così e la vorresti più alta?

- Aprendo il citofono quanti fili trovi collegati all'interno? (una foto sarebbe l'ideale)

- L'audio in cornetta funziona correttamente o è basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessameento tecnico logico : è un impianto condominiale , il citofono appena comprato ha una suoneria bassa in quanto come detto in una mia risposta suona attraverso l' altoparlantino di ascolto , mia zia purtroppo non ci sente più bene ed aprendo il citofono ci sono 5 fili quindi presumo sia un impianto 4+N li ho collegati nella stessa maniera del citofono vecchio e funziona tutto correttamente , pensa che con il citofono comprato una settimana fa mi sono fatto anche sostituire la cornetta pensando fosse guasta la suoneria ma nulla, cosa ne pensi se usassil' altoparlantino del vecchio citofono come suoneria supplementare collegandolo al 6 e al CA ?

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere
Link al commento
Condividi su altri siti

un' altra cosa : se volessi comprare uno di quei moduli ronzatori per le placchette che voltaggio dovrei usare ? Ne ho comprato uno 12v cc ma non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico

Ciao Franbo, devo dire che la cosa è abbastanza strana, l'atlantico ha uno squillo abbastanza forte da far sobbalzare, ma il vecchio che hai sostituito era sempre un atlantico a chiamata elettronica o un citofono con la chiamata su ronzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un 1132 scaitel elettronico, il rivenditore mi ha detto che lo potevo sostituire solo con quello.in oogni caso il suono era uguale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico

Se era con chiamata elettronica non ci sono problemi.

cosa ne pensi se usassil' altoparlantino del vecchio citofono come suoneria supplementare collegandolo al 6 e al CA ?

Penso che sia una buona idea, puoi provarci, però quando smonti l'altoparlante controlla che sia da 45 ohm.

Se non risolvi così prova a verificare se anche gli altri condomini hanno lo stesso problema, se così fosse ci potrebbe essere qualcosa che non va sul generatore di toni dell'alimentatore.

un' altra cosa : se volessi comprare uno di quei moduli ronzatori per le placchette che voltaggio dovrei usare ? Ne ho comprato uno 12v cc ma non funziona.

Non può funzionare, la chiamata è a toni su quell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è solo da mia zia : che è un pò sorda , ma anche il tono è basso . Proverò con l'altoparlantino e ti farò sapere , comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo qui!

ho fatto controllare la scheda e mi hanno detto che è tutto ok quindi il problema sarà nella cornetta.

Però un amico mi ha regalato il citofono modello Urmet mod. 1130/50 e provando a montarlo non funziona. questa la foto del disegno sulla scatola dello stesso:

http://imageshack.us/photo/my-images/198/schermata062456097alle2.png/

Ho inserito gli unici 2 fili che escono dalla parete l'uno al numero 9 (filo blu) l'latro al numero 10.

Cosa sbaglio?

Grazie davvero mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
Cosa sbaglio?

Non sbagli nulla, è solo che quel citofono non è compatibile.

Ti consiglio di scollegarlo, potresti creare problemi all'impianto condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...