Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came


Messaggi consigliati

Ciao!

Ho un problema con un cancello came... ho verificato la chiave e i sensori e ho sostituito il sensore wireless posto nel cancello perchè ossidato.. ma il cancello non va... si sente commutare un relè e basta.. potete aiutarmi?? Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a verificare che il motore funzioni,

misura la tensione ai capi del motore e del condensatore.

che tipo di motore e di scheda usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai capi del motore non arriva tensione... i dati di targa me li sono dimenticati.. la prossima settimana saprò dirti... intanto grazie tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi quà!!!

questi sono i dati:

Motore tipo: BX-F4

Watt: 200

Numero: G0125

Scheda: ZBX74-78

Grazie a tutti per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio Menegon

Fare una diagnosi così è difficile. Procedi per gradi:

- bipassa le sicurezze sui morsetti della scheda (fotocellule, coste di sicurezza ecc) una alla volta, provando di volta in volta se parte (ovviamente in sicurezza!)

- verifica che l'ingresso di stop non tenga bloccato il cancello

- verifica che il problema non sia nel micro della chiave di sblocco manuale (se non confondo il motoriduttore quando chiudi la levetta di sblocco c'è un micro che deve chiudersi per dare consenso al movimento

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Oggi ho ponticellato le fotocellule e verificato il commutatore di apertura e chiusura a chiave la prossima volta ponticello il micro sullo sportellino e le varie battute di sicurezza..

Grazie in anticipo

Ciao

Oggi ho ponticellato le fotocellule e verificato il commutatore di apertura e chiusura a chiave la prossima volta ponticello il micro sullo sportellino e le varie battute di sicurezza..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!! hanno settato giusto gli swicht del dispositivo wireless..

Io non ho partecipato alla discussione, ma volevo dire che hai bene a pubblicare la soluzione. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si è ripresentato il problema in un altro modo... in apertura funziona e in chiusura no... se lo chiudo a "mano" e lo riapro funziona... .!!!!

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludere il funzionamento delle fotocellule si intende fare un ponte tra il 2 e il C1 se la foto lavora in riapertura durantela chiusura.

Se a cancello aperto e ponte inserito non chiude ancora, potrebbe essere il micro "cancello chiuso" interrotto.

Facci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho ponticellato le fotocellule e controllato i micro... però ho capito cos'è... una dissaltatura sulla scheda.. me ne sono accorto premendo la scheda... grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho ponticellato le fotocellule e controllato i micro... però ho capito cos'è... una dissaltatura sulla scheda.. me ne sono accorto premendo la scheda... grazie a tutti!!

E bravo Alex, sono le situazioni tra le più critiche, quelle delle saldature fredde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...