Vai al contenuto
PLC Forum


Uscite Analogiche


venti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, forse qualcuno ve lo aveva chiesto!

Volevo aveve una esempio di come settare ingressi e uscite analogiche da una slot analogica, perché ancora non ho capito bene.

Un esempio attraverso il ladder.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Che tipo di sceda, hai montato?? seconda cosa cosa intendi per settare? vuoi sapere come parametrizzarla?? oppure come si collega???

cerca di spiegarti un po meglio, seconda cosa hai provati a dare un occhiata al manuale????

Comunque in step7 nelle se apri un blocco ti torverai sulla sinistra un albero di navigazione, vai in bibblioteche, standart-library,ti-s7 converting. Soflia e cera le funzioni, Fc105 - Fc106 se poi fai F1 su quelle funzioni ti spiega come utilizzarle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come collegarli, lo intuisco, siccome sto studiando per lavorare in una azienda e volevo capire come si parametrizza. Questa è la vera richiesta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è scelta pratica che ho fatto. Ripeto sto studiando questa parte che riguarda le uscite e ingressi analogici, e volevo capirci qualcosa. Ho visto la libreria e la sto guardando. Credo che a me manchino le basi sulle DB di istanza :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto sto studiando questa parte che riguarda le uscite e ingressi analogici, e volevo capirci qualcosa.

Che stia esaminando il problema teorico non cambia la domanda fondamentale.

Si deve fare riferimento ad una periferica ben precisa.

C'è più di un tipo di scheda d'ingresso, così come c'è più di un tipo di scheda di uscita analogica. Oltre alle differenze di apramentrizzazione tra A/D_C e D/A_C, ci sono differenze tra i vari tipi.

Fai una scelta e, dopo, fai delle domande specifiche. Per i concetti generali bisogna prima leggere i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale, si può solo dire che la configurazione dei moduli analogici si fa in "Configurazione hardware" con Step7, e che per ottenere il valore massimo del segnale analogico si deve trasferire all'indirizzo PAWxxx il valore 27648 (6C00 in esadecimale).

Tutte cose che si trovano sui manuali.

Senza richieste specifiche, non saprei cos'altro dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molto materiale nella sezione didattica, con esempi e funzioni già pronte (cfr anche la sezione Tips & tricks).

La sezione video è recentissima, meno di un mese che è on line, e al momento ci son solo i magnifici video di Benny, tutti su argomenti di elettrotecnica.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...