Vai al contenuto
PLC Forum


Diffusione Sonora Studio Medico


luxlucius

Messaggi consigliati

Finalmente siamo quasi alla fine della realizzazione dello studio.

Ora ho un po’ di tempo per dedicarmi alla diffusione sonora multi- stanza

Dovrei realizzare o meglio acquistare componenti giusti per finalizzare l’impianto sonoro del locale, diviso in 5 stanze e una reception.

Attualmente il mio elettricista ha realizzato la predisposizione con corrugato che partono da una cassetta murata comune con tubo corrugato indipendente 2 per ogni stanza uno per diffusore incasso contro soffitto e uno che va a finire in una cassetta 503 per controllo volume, in questo modo l’impianto è molto versatile.

Quello che vorrei e una diffusione sonora MONO con un diffusore per stanza e un comando volume ed esclusione audio, per ogni stanza, non mi interessano canali audio differenti, comandato da un amplificatore posizionato come da impianto nell’ufficio.

Come diffusori sono orientato sulla linea indiana RD 206 line da incasso, come regolatori volume ho trovato una serie compatibile con la biticino living (che è la serie dei frutti utilizzata nello studio) prezzo modico 12-15 euro a pezzo.

Ciò che ancora non ho trovato è un discreto amplificatore del tipo a impedenza costante quindi 100v

con una potenza di 60w RMS sufficiente ad alimentare 6-7 diffusori, ma che abbia un range audio non limitato come molti tra 100hz-15.000 hz ma + ampio almeno da 20-20.000hz per un audio di migliore qualità, inoltre non mi interessa avere ingressi microfono ecc.ecc. ma solo ingresso per un apparecchio hifi combo per permettermi di diffondere in tutto lo studio l’audio di radio Fm CD o Mp3.

Sono ben accettate altri tipi di soluzioni tipo diffusori attivi ecc.ecc.

Spesa massima intorno a 500-700 euro di apparecchiature.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...