Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello Non Funziona Più !

Messaggi consigliati

Inserita:

Ok domani provo ad aprirla e vediamo un po'.

Ma considerato che per quanto riguarda citofono e suoneria funziona tutto, se dal posto esterno, sfilo i due conduttori da 1,5 mmq che vanno all'elettroserratura e li collego a un alimentatore a 12v per vedere se funziona, e una prova che può servire o no?

Maurizio Colombi
Inserita:
e li collego a un alimentatore a 12v per vedere se funziona

Amenoché non sia interrotta una bobina dell'elettroserratura; funzionerà di certo!

E funzionerà perché viene alimentata ad una tensione di 12 volt, per cui è stata costruita. Se la tensione che arriva all'elettroserratura è di 5 volt, ci sono delle cause che riducono questa tensione.

Prova a misurare tensione all'elettroserratura staccando i "fili" dai morsetti della bobina, noterai quasi certamente che la tensione aumenterà notevolmente!

Prova! :smile:

Inserita:

Amenoché non sia interrotta una bobina dell'elettroserratura; funzionerà di certo!

E funzionerà perché viene alimentata ad una tensione di 12 volt, per cui è stata costruita. Se la tensione che arriva all'elettroserratura è di 5 volt, ci sono delle cause che riducono questa tensione.

Prova a misurare tensione all'elettroserratura staccando i "fili" dai morsetti della bobina, noterai quasi certamente che la tensione aumenterà notevolmente!

Prova! :smile:

Il problema e che i fili sull'elettroserratura sono saldati... Dovrei staccarli e risaldarli a stagno...

Non posso fare altre prove prima di comprare un elettroserratura senza essere sicuro che sia quella?!?

Maurizio Colombi
Inserita:
i fili sull'elettroserratura sono saldati...

Da una parta; ma dall'altra parte......saranno pure "giuntati" con qualche cosa!

Inserita:

Da una parta; ma dall'altra parte......saranno pure "giuntati" con qualche cosa!

Dall'altra parte vanno alla scheda del citofono sul posto esterno... Li staccò da li?

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Vinlo.....ci vedi lungo! :thumb_yello:

Borghese, ho unito le discussioni, andiamo avanti con questa!

Così almeno si segue una logica di ragionamento
Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Ok grazie ragazzi!

Più tardi faccio un po' di prove e poi vi dico... Ormai è da gennaio che dobbiamo aprire manualmente il cancello e mia moglie tra un po' mi caccia di casa se non lo sistemi!! :)