borghese Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Ok domani provo ad aprirla e vediamo un po'. Ma considerato che per quanto riguarda citofono e suoneria funziona tutto, se dal posto esterno, sfilo i due conduttori da 1,5 mmq che vanno all'elettroserratura e li collego a un alimentatore a 12v per vedere se funziona, e una prova che può servire o no?
Maurizio Colombi Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 e li collego a un alimentatore a 12v per vedere se funziona Amenoché non sia interrotta una bobina dell'elettroserratura; funzionerà di certo! E funzionerà perché viene alimentata ad una tensione di 12 volt, per cui è stata costruita. Se la tensione che arriva all'elettroserratura è di 5 volt, ci sono delle cause che riducono questa tensione. Prova a misurare tensione all'elettroserratura staccando i "fili" dai morsetti della bobina, noterai quasi certamente che la tensione aumenterà notevolmente! Prova!
borghese Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Amenoché non sia interrotta una bobina dell'elettroserratura; funzionerà di certo! E funzionerà perché viene alimentata ad una tensione di 12 volt, per cui è stata costruita. Se la tensione che arriva all'elettroserratura è di 5 volt, ci sono delle cause che riducono questa tensione. Prova a misurare tensione all'elettroserratura staccando i "fili" dai morsetti della bobina, noterai quasi certamente che la tensione aumenterà notevolmente! Prova! Il problema e che i fili sull'elettroserratura sono saldati... Dovrei staccarli e risaldarli a stagno... Non posso fare altre prove prima di comprare un elettroserratura senza essere sicuro che sia quella?!?
Maurizio Colombi Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 i fili sull'elettroserratura sono saldati... Da una parta; ma dall'altra parte......saranno pure "giuntati" con qualche cosa!
borghese Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Da una parta; ma dall'altra parte......saranno pure "giuntati" con qualche cosa! Dall'altra parte vanno alla scheda del citofono sul posto esterno... Li staccò da li?
vinlo Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 (modificato) Perchè non continuare in questa discussione: http://impiantistica...__fromsearch__1 Così almeno si segue una logica di ragionamento. Modificato: 10 aprile 2013 da vinlo
Maurizio Colombi Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 (modificato) Vinlo.....ci vedi lungo! Borghese, ho unito le discussioni, andiamo avanti con questa! Così almeno si segue una logica di ragionamento Modificato: 10 aprile 2013 da Maurizio Colombi
borghese Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 Ok grazie ragazzi! Più tardi faccio un po' di prove e poi vi dico... Ormai è da gennaio che dobbiamo aprire manualmente il cancello e mia moglie tra un po' mi caccia di casa se non lo sistemi!!
Messaggi consigliati