Vai al contenuto
PLC Forum


Apricancello Non Funziona Più !


borghese

Messaggi consigliati

Ok domani provo ad aprirla e vediamo un po'.

Ma considerato che per quanto riguarda citofono e suoneria funziona tutto, se dal posto esterno, sfilo i due conduttori da 1,5 mmq che vanno all'elettroserratura e li collego a un alimentatore a 12v per vedere se funziona, e una prova che può servire o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
e li collego a un alimentatore a 12v per vedere se funziona

Amenoché non sia interrotta una bobina dell'elettroserratura; funzionerà di certo!

E funzionerà perché viene alimentata ad una tensione di 12 volt, per cui è stata costruita. Se la tensione che arriva all'elettroserratura è di 5 volt, ci sono delle cause che riducono questa tensione.

Prova a misurare tensione all'elettroserratura staccando i "fili" dai morsetti della bobina, noterai quasi certamente che la tensione aumenterà notevolmente!

Prova! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amenoché non sia interrotta una bobina dell'elettroserratura; funzionerà di certo!

E funzionerà perché viene alimentata ad una tensione di 12 volt, per cui è stata costruita. Se la tensione che arriva all'elettroserratura è di 5 volt, ci sono delle cause che riducono questa tensione.

Prova a misurare tensione all'elettroserratura staccando i "fili" dai morsetti della bobina, noterai quasi certamente che la tensione aumenterà notevolmente!

Prova! :smile:

Il problema e che i fili sull'elettroserratura sono saldati... Dovrei staccarli e risaldarli a stagno...

Non posso fare altre prove prima di comprare un elettroserratura senza essere sicuro che sia quella?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
i fili sull'elettroserratura sono saldati...

Da una parta; ma dall'altra parte......saranno pure "giuntati" con qualche cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parta; ma dall'altra parte......saranno pure "giuntati" con qualche cosa!

Dall'altra parte vanno alla scheda del citofono sul posto esterno... Li staccò da li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Vinlo.....ci vedi lungo! :thumb_yello:

Borghese, ho unito le discussioni, andiamo avanti con questa!

Così almeno si segue una logica di ragionamento
Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ragazzi!

Più tardi faccio un po' di prove e poi vi dico... Ormai è da gennaio che dobbiamo aprire manualmente il cancello e mia moglie tra un po' mi caccia di casa se non lo sistemi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...