Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Video A Citofono Condominiale


RamsesA.R.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , nel mio condominio non vogliono mettere il videocitofono cosi ho chiesto all assemblea il permesso di mettermelo da solo ed hanno acconsentito.

Nei prossimi giorni mi rivolgero ad un impiantista di zona ma intanto volevo da voi qualche consiglio.

preferirei non sostituire tutta la pulsantiera esterna ma soltanto aggiungere il modilo videocamera , non lo posso aggiunge alla stessa in quato vecchio modello elvox che lo prevede , vi chiedo quindi se avete qualche modulo con solo videocamera da suggerirvi , che sia il meno invasivo possibile.

Spero che per il lavoro possano sfruttare le canaline gia esistenti dei cavi del citofono per aggiungere questi , altrimenti sarebbe un oroblema portarli fino all ultimo piano ...

x (=per) un kit del genere quanti cavi vanno passati ? io vorrei che poi funzionasse come un videocitofono standard e quindi sunano , da me si accende il monitor in automatico , vorei anche poter accendere monitor e videocamera senza la bussata . non volevo cambiare citifino interno ma solo aggiungere un monitor in quanto ho intenzione di collegare il citofono al centralino telefonico , a tal punto chiedo se esistino pure sistemi che prevedono un monitor principale da mettere a fianco alla porta e la possibilita di collegarne altri magari in wireless ? sarebbe carino .. oppure avevo sentito della possibilita di collegare videocitofono alla tv in modo che come suona si commuta in automatico sul canale videocamera, in tal caso che mi servirebbe ?

ah dimenticavo , quanto mu puo costare uno scherzo simile ? xchè (=perché) pensavo di chiedere al tecnico due prev (=preventivi) uno tutto completo ed uno per passarmi soltanto i cavi e poi m comoro io una videocamera piu monitor al brico dove con 100 euro hai tutto ... cosi se vedo che mi sparano prezzoni mi arrangio.

x (=per) l alimentazione come funziona ? pensate si riesca a prenderla direttamente dal citofono o mi tocca mettere altri alimentatori in casa ?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo un ulteriore domanda

ieri guardando exreme makeove home edition italia ho visto che da un ipad potevano guardare le videocamere di tutta la casa , hanno volutamente mosrato il marchio della ditta in questione che ere gewiss , cosa dovrei fare per poter vedere dall ipad/pc il videocitofono ? mi sembra un idea carina .. penso che sfrutti la rete wireless della casa quindi basterebbe qualcosa per collegare router e videcitofono giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ho un preventivo di una ditta, vi chiedo due delucidazioni :

in questi casi l' iva è al 10 o al 20 % ?

è possibile far rientrare il lavoro come ristrutturaizone e quindi godere della detrazione fiscale valida fino a giugno del 50% ?

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Videocitofonio è considerato un bene sognificativo, significa che l' iva agevolata sul materiale solo per il valore uguale alla mano d' opera, anch' essa al 10%, tutto il costo in eccedenza, 21%.

Per la detrazione non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

rieccomi qui, il lavoro non è ancora stato fatto xchè (=perchè) c'è talmente tanta crisi in giro che ho chiesto il preventivo ad 8 ditte, solo 3 mi sono venute a casa a fare il sopralluogo, le altre le aspetto ancora.. e di queste tre 2 mi hanno fatto il preventivo, dell'altra lo aspetto ancora dopo 2 mesi.. ma c'è crisi e la gente non lavora eh ..

vabbè a parte questa polemica vi chiedo un consiglio.

mi propongono due soluzioni : aggiungere di sana pianta un videocitofono solo per me, quindi giu in portone una pulsantiera monofamiliare solo per me vicino a quella già presente, quindi chi mi suona dovrebbe farlo sulla mia e no nsulla condominiale e su in casa verrebbe levato il citofono attuale e sostituito con il video, spesa 1300 euro, oppure soluzione due mettere sotto solo la telecameria esterna ed in casa il monitor, prezzo 1000 euro.

Io preferirei la seconda soluzione, mi sembra meno invasiva per il palazzo, il problema è che la seconda quando voglio vedere devo accendermi il monitor in casa, io invece vorrei che si accendesse in automatico quando suonano e si spegnesse in automatico dopo un paio di minuti, l'installatore in questione mi ha detto che non è possibile, quindi chiedo a voi se conoscete qualche prodotto che faccia al caso mio, o se con qualche opportuna modifica/circuitino si possa ovviare al problema..

grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a far passare un cavo CAT5 FTP dal posto esterno a casa, sei un pezzo avanti.

A quel punto ci sono decine di soluzioni. Per non complicare le cose potresti lasciare il vecchio citofono per fatti suoi e posizionare una telecamera presso il posto esterno.

La telecamera sarebbe alimentata dallo stesso cavo, o in modo POE, se e' una telecamera IP, o con due fili liberi del cavo. (alimentatore in casa tua)

In casa puoi piazzare un monitor LCD da 8 o 10 pollici sempre acceso (consumo non eccessivo) oppure lo accendi in due secondi quando serve (comunque devi avvicinarti per andare a rispondere).

Lascia stare soluzioni Wireless o alimentazione dal citofono condominiale, avresti solo problemi

tipo : "Sa, da quando lei ha messo la telecamera sento dei rumori nel mio citofono"

oppure "Il mio gatto sente le ONDE della telecamera e miagola in continuazione"

:superlol:

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

per il mumero di fili non ci sono problemi, la tua seconda soluzione è quella che mi era stata proposta , ma volevo evitare l accensione manuale , mi fa strano che non esista qualche sistema x (=per) pilotarne l accensione ...
che poi in tal caso la telecamera resterebbe sempre accesa ? non si rovina ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

al di la delle correzioni, nessuno che mi sappia aiutare? :-(

Il Regolamento che hai sottoscritto e,quindi,accettato,lo hai letto ?Non credo proprio.

Faresti bene a rispettare anche il punto

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno.

Ho un problema più o meno analogo. Voglio mettere un videocitofono in un condominio con classico citofono. Gli altri condomini non vogliono cambiare il loro vecchio impianto ma mi hanno dato la possibilità di aggiungere la telecamera esterna affianco alla loro pulsantiera. Ho chiamato un elettricista che ha detto che non ci sono problemi a montare il nuovo videocitofono perché non utilizzo il vecchio impianto. Ma esiste un problema con il portone di ingresso. Per aprirlo devo utilizzare il vecchio citofono?!

È mai possibile?

Potete aiutarmi?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...