Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Elvox 5480 Per Videocitofono Elvox 5400


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, ciao.

Sto cercando lo schema elettrico dell'alimentatore Elvox 5480 (Prog A16)

544090_5001539390052_1829294681_n.jpg

Proprio in questa sezione, ho trovato questo link ( http://www.cevam.fr/pdf/Schematheque/ART5480.pdf ), postato da un signore, ma non funziona....!

Se, cortesemente, qualcuno mi può aiutare a sapere le tensioni del trasformatore, potrei sostituirlo con uno o più altri trasformatori....

Nel caso dovessi sostituire tutta la centralina, con un compatibile, non sono in possesso degli schemi di collegamento.... Il tutto è inserito in un condominio di otto appartamenti.

Anticipatamente Vi ringrazio per le cortesi risposte.

Cordialmente, Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto non sembra molto complesso come circuiti, controllando strumentalmente i componenti dovresti riuscire a ripararlo anche senza schema.

Ho notato che manca il fusibile da 1A che dovrebbe proteggere il primario se manca perchè bruciato, controlla che non sia in corto il trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao, sono alle prese anch'io con questo modello, sono un tecnico elettronico, ma non ho schema, io l'ho fatto funzionare con modifiche provvisorie, volevo chiederti se hai trovato lo schema. cialife@alice.it

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schema o no lo devi togliere da dove è montato cominci, come dice Roby57 con il fusibile dai tensione e vedi se il traf funziona,poi continui con la dc e pian piano controlli le due schede,che se non sbaglio una e un ampli audio e l'altra un temporizzatore con qualche altra funzione,fosse stato con componenti smd sarebbe un pò più difficile,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Salve a tutti. Sono alle prese con lo stesso apparato art. 5480 elvox. Nel mio caso il trasformatore è in corto! Questo autotrasformatore eroga 4 alimentazioni. Vorrei modificare o cablare un nuovo apparato sostitutivo! Sapete o avete informazioni in merito schemi o altro per ripristinare il tutto? Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è troppo datata e sicuramente verrà chiusa dagli amm. quindi aprine una nuova tua, per il problema trafo ho provato più volte anch'io a fare degli adattamenti ma ho sempre perso tempo inutilmente, la più facile è trovare lo stesso alimentatore con altro guasto  e usufruire del solo trafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...