Vai al contenuto
PLC Forum


La Siemens Organizza Diversi Corsi: Tia Operatori, Tia Service, Tia Pr - Quanto utili sono? Ci sono corsi più economici?


sandr0_79

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Io lavoro su grossi impianti di condizionamento e refrigerazione automatizzati Siemens.

L'S7-200 controlla i ventilatori e l'aria condizionata; l's7-300 controlla i compressori e le celle frigo. I masters del sistema sono degli s7-400.

Ho già una buona conoscenza dell's7-200 poiché ho studiato tutto il manuale di s7 microwin.

Ho trovato e corretto dei piccoli errori all'interno dei software che hanno generato allarmi inutili per circa 7 per anni prima del mio arrivo: una bella soddisfazione, considerato il fatto che sono un autodidatta!

Ora desidero imparare l's7-300. Ho già aquistato un plc ed il software. L'idea è quella di leggermi tutto il manuale di sistema.

Avendo chiesto un periodo di ferie più lungo per motivi di studio, dovrei anche fornire un qualche attestato alla compagnia per la quale lavoro.

Ho dato un’ occhiata ai corsi Siemens e sono molto costosi!!

http://www.siemens.it/sai/caltia.html

Sono anche un po' scettico sulla loro utilità. Credo che lo studio del manuale sia più utile di un corso.

Io sono stato anni per imparare l's7-200 e sicuramente ci sono un sacco di cose che ancora non sò.

Che cosa è possibile imparare in un corso di qualche giorno?

Non mi è poi chiaro quale valore ha un attestato Siemens? E' solo un attestato di frequenza?

C'é qualcuno tra voi che ha frequentato dei corsi Siemens, che ne pensate?

Ci sono corsi più economici o più utili?

Grazie mille.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci vai munito di registratore e a casa riascolti e studi approfonditamente sui manuali acceleri molto la tua preparazione. S7-300 è molto diverso e più complesso di S7-200.