Vai al contenuto
PLC Forum


Pacchetti Software Mancanti In Un Progetto.


ferentarius

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi date una mano?

Ho questo progetto dal quale sono partito per un altro lavoro molto simile.

Ho tolto tutte le parti di codice riguardanti la gestione di un asse motore che ora non c'è piu e di un altro paio di cosette. In ogni caso so che ora non mi serve nessun sw aggiuntivo che non ho.

Comunque continuo a ricevere all'apertura del progetto il messagio nell'immagine in allegato, che mi dice appunto che manca qualcosa.

Come posso fare ad eliminare questo messaggio o come faccio a capire ancora quale elemento "mi da fastidio"?.

Magari devo ricompilare qualcosa o fare qualche mossa simile?

Grazie a tutti e ciao.

post-98052-0-06643800-1415733981_thumb.j

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo discussione
Link al commento
Condividi su altri siti


Rciao di nuovo, nel mentre ho trovato questo . che credevo avrebbe risolto il tutto:

Avvertenze:

· L'elenco dei pacchetti software mancanti potrebbe ancora contenere registrazioni di pacchetti software i cui oggetti erano contenuti nel progetto selezionato ma che ormai sono stati cancellati.

· In questo caso selezionare il progetto o la biblioteca nel SIMATIC Manager e quindi "Proprietà dell'oggetto" nel menu di scelta rapida. Fare clic sul pulsante "Esegui" nella scheda "Pacchetti software richiesti" per aggiornare l'elenco dei pacchetti software utilizzati. I pacchetti software i cui oggetti sono stati completamente cancellati dal progetto verranno eliminati dall'elenco.

ma una volta fatto questo il problema persiste, e in rosso mi continua a dire che quei SW mancano veramente!!!

post-98052-0-23992100-1415734008_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio progetto si basava per caso su una CPU tecnologica (Es CPU 315T)? In tal caso ti occorre il pacchetto di progettazione per le funzioni Tecnologiche a bordo CPU. Per il secondo punto è probabile ti manchi l'installazione di Drive ES o di SIMOTION SCOUT. Nel vecchio progetto saranno stati inseriti oggetti (es il tuo azionamento) tramite file .gsd specifici di questi pacchetti che nel tuo sistema non vengono trovati in quanto non installati

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio progetto si basava per caso su una CPU tecnologica (Es CPU 315T)? In tal caso ti occorre il pacchetto di progettazione per le funzioni Tecnologiche a bordo CPU.

boh non credo, la CPU era sicuramente diversa, credo una 314-2DP o simili, ma ora che ho tolto questa CPU e messa una misera 312 come faccio a fargli capire che quei pacchetti non occorrono piu?

er il secondo punto è probabile ti manchi l'installazione di Drive ES o di SIMOTION SCOUT. Nel vecchio progetto saranno stati inseriti oggetti (es il tuo azionamento) tramite file .gsd specifici di questi pacchetti che nel tuo sistema non vengono trovati in quanto non installati

si probabilmente deve essere cosi, ma ora come faccio a non far fare piu queste verifiche su questi oggetti non piu (o almenno credo, mi sembra di aver tolto tutto il necessatio sia nella configurazione HW sia nella configurazione di rete) utilizzati?

Grazie per la disponibilità.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh. grazie ma non ha funzionato; comunque non ho trovato la storia del "metodo lento", quando faccio file/riorganizza posso solo scegliere il progetto e poi fa tutto lui (step7 V5.4 SP3)

comunque niente, ho ancora lo stesso errore...

uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a salavre il progetti con un altro nome e quando sei nella finestra dove inserisci il nome, spunta la casella "Riorganizza Metodo lento".

Solitamente funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ha funzionato, al termine di questo processo in effetti mi sono usciti errori riguardanti appunto OGGETTI che si riferivano a SW mancanti; la guida dice che questi oggetti sarebbero stati eliminati; e in effetti ora quando apro il progetto non ho più il messaggio di errore.

Quindi direi tutto ok. L'unica cosa è che in ogni caso io non posso sapere quali oggetti utilizzavano i SW non installati e perchè.

Il report è questo:

================================ 07/06/2011 9:03:20 ================================

Salva progetto 'ZOB' con nome (257:9): Il progetto contiene oggetti del pacchetto software 'SIMOTION' che non possono essere elaborati in quanto il pacchetto software non è installato o ne è installata una versione obsoleta.

Salva progetto 'ZOB' con nome (257:9): Il progetto contiene oggetti del pacchetto software 'S7-Technology' che non possono essere elaborati in quanto il pacchetto software non è installato o ne è installata una versione obsoleta.

Salva progetto 'ZOB' con nome (256:106): Durante la duplicazione dell'oggetto 'ZOB' del tipo 'Progetto' sono insorti dei problemi. Nel nuovo ambiente l'oggetto non esiste, è incompleto oppure non esatto.

Salva progetto 'ZOB_CIP_Comas' con nome (3280:727): Non è possibile salvare completamente il progetto o la biblioteca 'ZOB' sotto il nuovo nome 'ZOB_110607'. Si desidera creare comunque il nuovo progetto o la nuova biblioteca?

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...