Vai al contenuto
PLC Forum


2° Rilevatore Movimento Scala


Messaggi consigliati

un saluto a tutti e un ringraziamento per tutti gli utili consigli che fornite alle persone inesperte come me,

dopo essermi fatto l'impianto elettrico in casa alla "vecchia maniera" deviatori e invertitori, senza relè e pulsanti per me è arabo, è arrivato il momento di illuminare la scala con i led e i sensori di movimento; non volendo mettere la 503 con placca 2 tappi e sensore, ho trovato in vendita un rilevatore dal diametro di 2 cm. facilmente inseribile in una canaletta da 2 cm riuscendo così a mascherare ottimamente suddetto sensore (sotto i dati metterei il pdf ma non so come fare) questo ha tre fili in uscita X "marrone" , Y "rosso", Z "blu", dove Y e Z sono collegati al simbolo della lampada e X "marrone " presumo sia la fase il simbolo è una s orizzontale . ed ecco finalmente la mia domanda come faccio a farli lavorare in coppia? uno in cima alla scala e uno in fondo grazie in anticipo .

(forse dovrei mettere il filo rosso in parallelo con il secondo sensore)

detection angle 100°

detection range 8m ([at]22°C)

rated load 800W resistive load, 150W fluorescent load

(180~240VAC)

power supply 180~240VAC, 50~60Hz

working temperature 10°C~+40°C

working humidity <93%RH

timedelay switch 5s, 30s, 1min, 3min, 5min, 8min.

light control < 3 Lux to 2000 Lux

dimensions visible part Ø22 x 10mm

hidden part (controller) 55 x 25 x 35m

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Io leggo quello schema come:

X = fase

Y = neutro

Z = fase comandata per la lampada.

Quindi se vuoi collegare in cascata tanti relevatori, devi;

accertarti che sulla X di ogni relevatore ci sia la fase,

accertarti che sulla Y di ogni relevatore ci sia il neutro,

collegare alla/e lampada/e la Z di ogni rilevatore ed il neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Maurizio io avrei sbagliato siccome dalla foto del rilevatore il cavo X è marrone il cavo Y è rosso e il cavo Z è blu avrei pensato che il blu fosse il neutro ed il rosso la fase a circuito chiuso .grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Bisognerebbe fare un paio di misure, ma se i colori sono quelli allora non ci sono dubbi, seguiamo i colori e la "musica" non cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

volendo eccitare un rele con un sensore si collega Z alla bobina del rele' pero' ai pulsanti poi do la fase e non piu' il neutro giust? pero' cosi' la bobina mi rimane eccitataper tutto il tempo del sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...