Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione Da Esterno Con Sensori.


rainbow

Messaggi consigliati

Salve! :lol:

Sarò sintetico e spero preciso.

Vorrei un'illuminazione da esterno che, a partire dal muro della porta di entrata (dove verrebbe fissata la lampada), riesca ad illuminarmi nel migliore dei modi il giardino.

Inoltre vorrei fosse dotata di sensore di rilevamento.

Tenete conto che:

- dal cancello all'entrata la distanza è di circa 5-6 metri; lateralmente si sviluppa su 3 metri circa prima del confine con il vicino e oltre i 5 metri dalla parte opposta.

- la luce vorrei permettesse di vedere al meglio possibile l'esterno: non pretendo arredo, bensì capacità di illuminare effettivamente l'ambiente.

- non vorrei fosse troppo direzionale, ossia solamente capace di illuminare il viottolo d'entrata, bensì capace di spaziare al meglio anche il giardino attorno.

- la lampada verrebbe fissata all'attacco a muro già predisposto (cavi esterni standard preparati per questo scopo).

Personalmente sono orientato a fari alogeni con sensore da 500W, ma non ho la più pallida idea di altre forme magari migliori di illuminazione o più adatte allo scopo.

Se possibile inoltre ho idea di illuminare anche la parte laterale del giardino (5x8 metri circa) ed il retro (piccolo viottolo di 1,5x6 metri circa), sempre con la possibilità di sensori, e utilizzando le connessioni già predisposte (sul viottolo a muro vicino la porta sul retro e a terra invece sul giardino zona laterale).

Scusate se sono stato un cin complesso :lol: : ringrazio sin da ora chi si prenderà la briga di una risposta consapevole della richiesta. :ok:

In internet trovo una marea di info le più diverse possibili e ad essere sincero, non essendo competente, mi sto facendo le più svariate pippe mentali ora come ora!

Grazie ancora. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ospite Enrico Taino

Fari alogeni da 500W hanno un consumo energetico non indifferente...senza tener conto della vita breve degli apparecchi...Esistono apparecchi con rilevatori di presenza su potenze ben inferiori...ovvio che l'emissione luminosa è inferiore però parliamo pur sempre del vialetto di casa...a meno che tu non abbia esigenze molto particolari...a livello di illuminamento intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...