Vai al contenuto
PLC Forum


Stringhe Cp341 - communicare con partner esterno mediante cp341 ptp


ISITRO

Messaggi consigliati

la stessa cosa almeno + o- la sto cercando io ...per un applicazione simile ma il mio problema e quello della cp 341 su un 313 .Mi servirebbe la parte communicativa rs 422-485 da implementare alla solita logica dove ci credo d poter arrivare...per abreviare cerco un programma che fa' girare la cp341 per mandare stringhe di caratteri ascii e anche ricevere ad un partner esterno.L'esempio sul sito siemens non mi e completamente accessibile perche' e compilato in scl e mio manager lo apre ma non posso fare di piu' e step7 5.3 sp1 + ptp connnection ecc. ho caricato nel sistema quello di esempio che funziona molto direi bene sul hyperterminal mediante un adattatore ma non posso cambiare le stringhe incluse in un blocco protetto che continua a scrivere sul partner "siemens communication point to point ecc".Vedendo il thread aperto mi sono detto chissa' se funziona questo della nanotec che il link e stato gentilmente concesso (non a me)questo copiando tutti blocchi esclusa la hw config.lo sto provando.Sembra che non va in allarme .il pdf dell'uso purtroppo e in deutsch... e sicuramenti li che spiega esattamente come si legge e scrive ..

Se qualcuno che legge queste lunghissime righe ha qualcosa piu' pratico di preferenza inglese oppure italiano da propormi ne sarei veramente grato .

ringrazio tutti

isitro

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ..ho provato inserire nelle discussioni in corso di questo tipo il mio problema ..onde ad evitare la non visibilita' oppure il scorretto uso di questo forum stupendo ripropongo la mia richiesta:

devo inviare stringhe di caratteri ascii ad un dispositivo esterno dalla cpu 313 c e vice versa .Dove trovo quella parte che comprende i vari db e fc con una programmazione esempio?.Quella fornita presso i pacchetto di istallazione della cp ha dei blocchi protetti e manda (mi sembra )della frasi non modificabili...

stasera provero quello che ho scaricato presso un costruttore di azionamenti pp l'esempio che e stato richiesto da un altro utente c he aveva un simil problema con la nanotech drives .Puo' essere una soluzione oppure avete qualcosa di meglio

grazie del Vs. interessamento :senzasperanza:

isitro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riunito i 2 messaggi in un'unica discussione.

Spargere messaggi in più discussioni, sul medesimo argomento, è assolutamente vietato dal regolamento perchè solo confusione e dispersioni.

Sei invitato a non reiterare il comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ..è stata una svista dovuta a soluzioni del problema presso altri thread che trattavano lo stesso oppure parte dell'argomento , preso nella fretta .

sorry

isitro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...