Vai al contenuto
PLC Forum


Access Point Per Connettersi In Wireless Con La Cpu


avafab

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei acquistare un piccolo access point per connettermi in wireless con la CPU e andare online senza essere connesso via cavo, in passato ho trovato un belkin piccolo ma non sono mai riuscito a farlo funzionare (era usato e molto vecchio), sapete consigliarmi un dispositivo che vada bene? ci avete mai provato o pensato?

(intendo per le cpu che si possono interfacciare in ethernet ovviamente)

grazie

Modificato: da avafab
Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto ieri ero a fare debug su codice AWL, visto che il responsabile di produzione aveva segnalato un anomalia su un quadro.

Il quadro ha una CPU con sceda CP.

In pratica avevo aperti sul portatile Step7 con una tabella VAT in online con la CPU e sempre sullo stesso PC, girava WinCC, collegato alla medesima CPU.

Ad un certo punto, con Step7 sempre collegato, WinCC ha perso la connessione con la CPU.

Ero lì che mi domandavo, che diavolo succede, come è possibile, quando ho notato che come interfaccia PG/PC avevo la scheda WiFi (cosa che evito come la peste di solito)...

Beh insomma qualche secondo di buio per WinCC ed è poi ritornato online anche lui...

Ho chiuso tutto, ho cambiato interfaccia PG/PC, segliendo la scheda cablata...

Tanto per la cronaca, il router WiFi aziendale è stato scelto essenzialmente prendendo quello che c'era che era sotto il budget stabilito... direi che sostanzialmente è un qualunque router casalingo, puoi vedere tu stesso avafab: TL-WR841N...

Quindi io suppongo che il collegamento funzioni con qualunque apparato WiFi (non vedo perché non dovrebbe, basta che il traffico da e per le varie porte utilizzate non sia bloccato...) Comunque io evito il collegamento wifi, per i problemi di cui sopra ...

Insomma questa è la mia esperienza, vediamo gli altri che ti dicono.

Ciao.

LudB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso spesso, seguo impianti non piccolissimi. uso il primo acces point che mi capita. ne uso uno con switch a 4 porte e dhcp. quando lavoriamo in più persone sullo stesso impianto facciamo una piccola rete. in comunicazione col plc non ho grossi problemi tranne qualche interferenza da carriponte o altro (solo da alcuni clienti). è più dura (per la velocità) scambiare dati con gli altri pc della rete.

ma cosa centra con s7-300? lo stesso discorso vale per tutti i plc Siemens, non esiste un forum dedicato a Dispositivi di programmazione, comunicazione e cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sentirei di consigliarti questo router della Asus.

Piccolissimo e leggerissimo, comodo da portare ovunque.

Modificato: da suppaman87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...