Vai al contenuto
PLC Forum


S7-200 Uscita Treno Di Impulsi - assistente istruzioni


aleb2

Messaggi consigliati

Ho provato ad usare l'assistente istruzioni per gestire 3 segmenti PTO per pilotare un motore passo-passo;

l'istruzione che richiama la subroutine ha come parametri di uscita un bit che dovrebbe essere 1 quando ho finito

i passi di ogni segmento ma non sono riuscito a farlo funzionare, qualcuno ha usato questa istruzione?

alla hot line SIEMENS mi hanno detto di non usare l'Assistente e farlo con le vecchie istruzioni "trasparenti";

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io l'ho usata come funzione di generare un treno di n impulsi a frequenza fissa. ma ci sono altre modalità(freq variabile, pwm, ecc). Fammi sapere che se ti interessa ancora tiro fuori il tutto dall'archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

vorrei generare dei treni di impulsi a + profili per costruire delle rampe di accelerazione e decelerezione per un passo-passo, e dato che la gestione di + profili senza l'assistente è un pò laboriosa, volevo utilizzare l'assistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho trovato quell'applicazione.

Ora devo uscire un paio d'ore, dopo ti mando il tutto.

Intanto ho visto che nell'. di microWin alla voce "Uscita impulsi" ci sono alcuni esempi.

A più tardi,

floppydisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rinnovo il post:essendo tornata la necessità di gestire le rampe per il passo-passo,qualcuno ha usato l'assistente istruzioni, il bit di "ok"per esempio è relativo a un segmento o a tutta la sequenza, rampa di acc/velocità cost./rampa di decellerazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...