Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Tra Pc E Pannello Operatore Mobile Panel 177dp


ormat77

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti gli utenti!

Ho un problema di comunicazione tra il mio PC e un pannello operatore Siemens 177DP.

Il cavo di comunicazione da mè utilizzato è un PC adapter USB che uso normalmente per la programmazione delle CPU S7200 e S7300.

Eseguendo tutte le procedure indicate nel manuale del pannello operatore : quindi mettendomi in modalità TRANSFER e settando sul mio PC

il protocollo di comunicazione PC adapter MPI tenta di connettersi ma non comunica.

Qualcuno può aiutarmi?Resto in attesa di eventuali suggerimenti ringraziando anticipatamente per l'eventuale aiuto,

saluti a tutti e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

a me è successo che ho dovuto settare anche il simatic manager del 300, anche se non lo usavo per quel progetto, con lo stesso protocollo di comunicazione che intendevo usare per il pannello

Doemenico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

devo realizzare un circuito con un relè in autoritenuta che comanda un carico di circa 200-300 Watt e con la bobina che deve rimanere eccitata per quattro-cinque ore (a volte di più). Ho a disposizione un relè 40.52 della finder con una potenza nominale sulla bobina di 1,2 VA con 220V-AC e con un carico nominale sui contatti di 2000 VA.

Ci saranno problemi di riscaldamento/rottura per la bobina se utilizzata come sopra descritto?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no, vai tranquillo, io li uso parecchio e non mi hanno dato mai problemi, possono stare eccitati quanto vuoi..... fai solo attenzione al carico perche' se e' induttivo, dopo un po' magari ti si rovinano i contatti....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...