Vai al contenuto
PLC Forum


S7 226 + Multimetro + Modem Em241


giulyalex

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, Vorrei una informazione per una applicazione che sto studiando: ho a disposizione una CPU S7 226 alla quale dovrei collegare il modem EM241, e fin qui non dovrebbero esserci problemi in quanto esiste la procedura guidata su Microwin. Ma avrei a disposizione anche un Multimetro digitale con porta RS485 Modbus RTU Slave che vorrei collegare al PLC in modo da inviare al modem anche i dati letti dal multimetro.

Qualcuno sa come fare a collegare in Modbus il PLC al multimetro (tipo di cavi e procedura)?

Grazie infinite

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Matteo Montanari

caricare il protocollo Modbus RTU Master su di una CPU S7-200 comporta un utilizzo di molte risorse. perchè non utilizzi una scheda per segnali analogici ed utilizzi quest'ultima per "leggere" i dati che leggeresti utilizzando il multimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, nel frattempo le esigenze sono cambiate e i segnali sono molti, ho saputo proprio in questi giorni che la Siemens ha adottato un sistema + fluido per rendere una delle porte CPU 226 Master e ci stiamo facendo supportare dalla Siemens stessa per la soluzione.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...