Vai al contenuto
PLC Forum


Nuove Plc S7200


CLS Group

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!

....mi son giunte voci, che sono da poco uscite delle nuove plc s7200.

Ho provato a sbirciare nel sito della Siemens, ma non ho trovato nulla di nuovo!

Io avrei bisogno di sapere se esiste ancora la S7226MX....o se è stata sostituita da una nuova.

Se è stata sostituita da una nuova, il prezzo di listino è uguale a quello della vecchia?

Vi ringrazio per le info che mi darete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste più la Cpu 226 xm e neppure la Cpu 226 tipo vecchio, ma esiste una nuova Cpu 226 con codice nuovo che le sostituisce tutte e due perchè ha le caratteristiche della 226XM con tempo di ciclo dimezzato (questa è la novità).

Occhio quindi a che deve sostituire le vecchie Cpu perchè rotte con le nuove perchè il tempo di ciclo dimezzandosi può a volte generare inconvenienti (specificato anche nel manuale).

Noi quarda caso ci siamo cascati dentro e dobbiamo ricordarci in caso di sostituzione di fare una piccola modifica Software.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

come novità c'è anche una 224xp, come la 224, ma con più memoria, 2 porte di comunicazione 2 ingressi analogici a bordo e un'uscita, tutte le nuove cpu hanno la possibilità di gestire log di dati e ricette direttasmente a bordo, su nuove schede di memoria simili alle vecchie eprom, ma più capienti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pailanod con service siemens, mi hanno confermato il fatto che la nuova plc s7226, va a sostituire la vecchia 226xm.

Domanda: Se io ho un impianto (già operativo da 1 anno) dove è montata la S7226xm, e oggi devo mandare un aggiornamento di programma (tramite eprom)....se la eprom viene fatta con la plc 226 nuova, che problemi mi ritrovo? <_<

Immagino che non va! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe stata una bella domanda da fare al service..., ma secondo me non va, perchè la nuove cpu possono usare solo le nuove memory card, che non possono funzionare con le vecchie cpu. Soluzione....(dopo un pò di parolacce a Siemens) tenersi in casa un pò di memory vecchie prima che non siano più reperibili e scriverle con una 226 xm che ci terremo come pezzo di ricambio.

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti

...il problema è proprio questo!

Devo avere in caso un pezzo di ricambio (in questo caso la vecchia s7226xm)...e io in magazzino non ce l'ho!

La cosa assurda, è che dopo pochi mesi dalla uscita delle nuove plc.....la siemens non ha lasciato in commercio le vecchie per un pò, in modo che i clienti potessere provvedere a procurarsene una come ricambio o simulatore!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Siemens ha dei geni in alto.... è sempre così.. mi verrebbe da associarli a una certa ditta di Torino che fa buone auto, ma la dirigenza fa di tutto per farle odiare... Scusate OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...