Vai al contenuto
PLC Forum


S7-200 - Programmazione eprom su cpu differente


DOMI60

Messaggi consigliati

Devo mandare una modifica di programma ad un cliente in Francia ed ho pensato di farlo inviando il modulo eprom programmato da sostituire alla batteria.

Il programma risiede su una CPU s7/224 (serie 2003), purtroppo in magazzino ho solamente una 226 ed una 222, posso fare la eprom su una di queste CPU?

Ho provato a farla ed inviarla al cliente ma, non funziona (il PLC non va neppure in RUN) -per fertuna non ha azzerato il vecchio sw -, eppure sulla CPU in mio possesso funziona.

Sbaglio qualcosa ?

C'è qualche procedura particolare ?

Oppure la eprom di una 224 su una 226 non si puo fare ?

Buon lavoro a tutti

Domi60

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male devi utilizzare la stessa cpu perchè nella dichiarazione iniziale del programma dici chiaramente che tipo di cpu utilizzi, io ho già utilizzato le eeprom altre volte e non ho avuto problemi però ho sempre utilizzato lo stesso tipo di cpu. Prova a chiedere ad un tuo fornitore se ti lascia la cpu in contovisione

in modo da poter caricare il programma da una cpu uguale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho chiesto al "2000" della Siemens e mi hanno detto che la programmazione di EPROM su CPU differente è possibile solamente verso l'alto cioè per esempio programmo sulla 214 e trasferisco sulla 216 e non al contrario.

Ho sollecitato a "mamma" siemens la produzione di un programmatore di eprom stand alone....

Staremo a vedere

Buon lavoro a tutti

Domi60

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...