Vai al contenuto
PLC Forum


S7200 Freeport/ppi - COMUNICAZIONE PC PLC


mirkob

Messaggi consigliati

sALVE A TUTTI!

VI ESPONGO IL MIO SISTEMA E IL MIO QUESITO

HO UNA CPU 226 CON COLLEGATI IN RETE SU UNA PORTA UN PANNELLO td200 E UNA CPU 214 (VECCHIO TIPO), MENTRE SULL'ALTRA PORTA HO UNA RETE CON ALTRE CPU SERIE 200 DEL NUOVO TIPO.

QUANDO FACCIO IL CONTROLLO DELLA RETE MI RILEVA TUTTI I DISPOSITIVI (CPU E PANNELLO) CORRETTAMENTE, RIESCO ANCHE A SCARICARE IL PROGRAMMA DALLA 214 E FORZARE DELLE USCITE; L'UNICA COSA CHE NON RIESCO A FARE è DI SCARICARE UN PROGRAMMA ALL'INTERNO DELLA 214, INFATTI MI DICE: "CON QUESTO TIPO DI CPU COLLEGARSI IN MODO FREEPORT/PPI". COSA SIGNIFICA E COSA DEVO FARE?

GRAZIE A TUTTI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto controlla il tasto delle maiuscole perchè stai urlando!

Secondo il programma nella 214 lo devi scaricare usando o il modo freeport (cioè con la porta seriale programmata liberamente) ma non è consigliabile, oppure usando il protocollo PPI che è il tipico protocollo Siemens per questa serie. Lo trovi nella configurazione di microwin32 quando vai a scegliere l'adattatore di comuncazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

potrei azzardare che tu stia usando una versione di MicroWin datata? Che release attualmente stai usando? La più recente è la 4.1 SP1

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando la versione 4.1 SP1, con cavo USB/PPI (che chiaramente non funziona con le cpu vecchie); ma come devo fare per usare la seriale (freeport)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...