Vai al contenuto
PLC Forum


S7-200 E Display A Led


urgnanifranco

Messaggi consigliati

urgnanifranco

:)

Dovrò interfacciare, nell'immediato futuro, un PLC S7-200 con un display a led (quelli enormi che ci sono nelle piazze delle città....tanto per intenderci :huh: ) per poter visulaizzare dei messaggi di stato macchina, che ovviamente non sono vicino all'operatore. Penso che non sia nulla di trascendentale, ma vorrrei domandare se qualcuno di voi puoi darmi delle dritte a proposito. Tipo: software di sviluppo per messaggi display, connessione tra display e plc (seriale o a contatti?), eventuali "tips and tricks".

:rolleyes: Ringrazio in anticipo gli interessati ed un salutone al popolo di PLCForum!!!

PS:Spero di avere indovinato il posto dove aprire la discussione. Sembra che non ci siano topic relativi a questo genere di discussione....

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


urgnanifranco

Chiedo umilmente perdono agli amministratori del sito, per avere imbrattato con più di un post (sempre uguale peraltro...) il forum. INternet stamattina, fa i capricci...od il mio computer... o semplicemente mi sono svegliato con il piede sbagliato.

Scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gestione dipende da che tipo di pannello, io ho usato dei pannelloni della aesys in seriale dove gli inviavo un stringa con una certa formattazione fornita dal costruttore.

Penso che il sistema sia simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...