Vai al contenuto
PLC Forum


Varie Su Collegamento Inim 1050


stefano_

Messaggi consigliati

ti consiglio di assicurarti di quello che dici prima di scrivere!!!

visto che tu il manuale lo conosci molto bene vai a vedere la centrale 1050 sotto la voce "terminali totali" vedrai che troverai scritto 50...se fosse come dici tu e considerando che posso mettere 10 tastiere vuol dire che i terminali totali sarebbero 70!!!

OK ci siamo...se poi vai a vederti le tastiere sui terminali trovi T1 e T2..sai perchè? perchè sono mappabili e cio vuol dire che se tu disabiliti i terminali T1 e T2 dalla centrale puoi usare quelli della tastiera...per quello che riguarda il punto doppio sono d'accordo ma che comunque non è che sia una novità scoperta dalla inim

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao maxdanmax,

mi spiace ma nonostante la mia ignoranza credo proprio che ti sbagli per due motivi:

1) ho conosciuto EB89 e devo dire che è altamente preparato sui sistemi inim, forse anche tu lo sei ma di EB89 ho le prove :P

2) la più concreta,

ho sviscerato l'impianto di casa, aperto ogni volumetrico, la centrale e la tastiera,non ci sono zone collegate come zona doppia e tutti i morsetti dei terminali della centrale e della tastiera sono impegnati quindi le 12 zone che ho corrispondono fisicamente ai 12 morsetti 10 in centrale + 2 nella tastiera

visto che tu il manuale lo conosci molto bene vai a vedere la centrale 1050 sotto la voce "terminali totali" vedrai che troverai scritto 50...se fosse come dici tu e considerando che posso mettere 10 tastiere vuol dire che i terminali totali sarebbero 70!!!

bhe questo credo non significhi nulla, nel senso che 50 sono i terminali massimi gestibili dalla centrale, fino a quando rimani sotto tale valore puoi utilizzare tutti i terminali della centrale + se per es. hai 5 tastiere altri 10, se invece aggiungi altri inngressi in centrale con le relative espansioni arrivando per es a 45 terminali in centrale ed hai sempre 5 tastiere, dei 10 terminali delle tastiere ne puoi utilizzare al massimo 5 altrimenti vai sopra i 50 ammessi dalla centrale. Semplice no ?

Secondo me il discorso torna ma ripeto sono ignorante in materia quindi .... lascio la parola a chi di competenza !!

Ciao a tutti e grazie come sempre per le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

per toglierti ogni dubbio basta aprire smartliving caricare un cliente dove hai occupato tutte le zone e poi se è come dite voi provate ad abilitare i terminali T1 e T2 della tastiera :senzasperanza: per farlo prima dovrai eliminare 2 terminali dalla centrale e allora potrai abilitare i terminali di tastiera

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parli di abilitare i terminali o eliminare i terminali della tastiera intenti da dentro samrtleague ??

Comunque io in casa ho tutti e 12 i morsetti occupati ed ovviamente abilitati perche fisicamente connessi a dei volumetrici e cm !

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ora ho terminato di fare quello che hai detto,

in pratica ho creato una nuova soluzione scegliendo come centrale una smart living 10-50 con versione del fw 2.1x,

ho aggiunto due tastiera poi andando sopra il disegno della centrale ho cliccato " zone su periferica ", stessa cosa ho fatto per le 2 tastiere ed infine ho configurato tutti a 14 i terminali alcuni come nc altri come doppio bilanciamento, salvato il lavoro e tutto regolare !!

Tu intendevi questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa intendevo smartleague...per quanto riguarda tutti i terminali occupati non saprei del perchè :senzasperanza: quello che vorrei sapere è se questi terminali sono abilitati...e cioè 12 terminali...quello che voglio dire è che questa centrale può gestire al massimo 50 terminali che tu li prenda da un espansione o da una tastiera ne gestisce sempre un massimo di 50

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei sapere è se questi terminali sono abilitat

si si, sono abilitati ! Lo dico per certo perché come ti ho già detto sono effettivamente tutti collegati a dei contatti magnetici oppure a dei volumetrici ma sono tutti collegati e funzionanti.

quello che voglio dire è che questa centrale può gestire al massimo 50 terminali che tu li prenda da un espansione o da una tastiera ne gestisce sempre un massimo di 50

infatti, allora perche ti stupisci che ho 12 terminali ( 10 in centrale + 2 in tastier ) ?? Se avessi altre 2 tastiere avrei a disposizione altri 4 terminali, se aggiungo un'espansione da 5 oltre alle tastiere avrei 10 terminali in centrale + 4 delle due tastiere + 5 dell'espansione TOT = 19 terminali, basta che non supero i 50 ! tutto quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche ora ..o caricato un cliente ma niente da fare...tanto che visto che i terminali di centrale sono tutti occupati i terminali di tastiera sono di colore grigio e cioè non possono essere abilitati...dal momento che disabilito un terminale di centrale quelli di tastiera diventano azzurri e possono essere abilitati

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che l'unica cosa certa e' che se stasera hai un'effrazione, e l'allarme non suona, non potrai mai rivalerti sull'installatore, visto che hai messo le mani anche sulle viti a muro...

Avete deciso chi ha torto e chi sbaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione !!!!!

Quello che dici tu lo fa anche a me se però scelgo la centrale 5-05 oppure 5-15

se scegli la 10-50 vedrai che ti permette di fare tutto !!!!

Ora resta da chiedersi il perché !!! Nel senso che vada per la 5-05 ma la 5-15 dovrebbe gestire 5 aree e 15 zone invece non me le fa gestire ma la 10-50 si, provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

per fisica ,

mi pare che l'unica cosa certa e' che se stasera hai un'effrazione, e l'allarme non suona, non potrai mai rivalerti sull'installatore, visto che hai messo le mani anche sulle viti a muro...

ho solamente aperto i volumetrici ( un vite ) la centrale e la tastiera ....... ho guardato ed ho richiuso il tutto...

se non suona prima mi deve spiegare il perché non ha suonato !!!! Poi vediamo !!! ;) he he

Link al commento
Condividi su altri siti

per maxdanmax

mi stupisco per il fatto che essendo senza espansioni come fa la centrale a gestire oltre i 10 terminali..

con le tastiere,

in pratica a livello di terminali mi sembra di capire che la centrale vede la tastiera come un espansione a due terminali

va be mi arrendo ...domani provo sul posto ad abilitare i terminali

mi raccomando... fammi sapere che sono curioso !! :lol:

Modificato: da stefano_
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tentavi e consulti vari devo ammettere che ha ragione eb89..per riuscire ad abilitare questi morsetti di tastiera basta andare a prenderseli da una espansione anche se non abilitata...aspetto conferma da eb89 che evidentemente è più esperto di me su questa centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che aggiungi una o piu tastiere all'imianto, i terminali nelle figure delle tastiere da grigi passano co0llegati, se tu clicchi sulla scheda della centrale e vai su elimina tutti i terminali dalle periferiche vedrai che dopo li aggiungi dove t pare. L'imortante che non superi i massimo dei terminali offerti dalla centrale. §Che sono 5, 15, 50, 100 e in futuro spero che arrivino a fare centrali da 500 terminali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa.

La stessa cosa vale per le uscite posso metterle dove voglio!!! Tranne quelle fisse in centrale.

Se vi è gia capitato di vedere un ricevitore wireless noterete che anche li c'è un terminale, quel terminale li non è utilizzabile per ora solo una predisposizione per un uso futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...