Vai al contenuto
PLC Forum


Simulatore Software Per S7-200 - Riunita con disc. di lupoalberto


dodoplc

Messaggi consigliati


  • 1 month later...

... prova con **** ;) !!!

****

Nota del moderatore

****

Siccome il software in questione è freeware è corretto chiedere all'autore stesso la chiave del software.

Credo sia utile per due motivi: l'autore possa sapere a naso "quante" copie del suo software stanno girando, e per avere un contatto diretto con lui, visto che mi pare sensibile per cercare di risovere i problemi e bachi nei suoi softwares.

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve il software l'ho scaricato e sembra fatto bene ma ho provato a chiedere la password per ben tre volte senza alcuna risposta. Qualcuno può darmi la password ? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me ha risposto quasi immediatamente on line

A cura del moderatore

Comunque non so se è regolare la PW ******

Ciao

Come gia detto sopra, la ppw è personale, e deve essere richiesta registrandosi

Evitiamo per favore queste cose grazie

Modificato: da Gianmario Pedrani
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io a scaricare il software e a richiedere la password, in 2 giorni mi hanno risposto senza problemi.

Tieni presente che il software è stato realizzato per microwin 3.2 sp4 per cui potresti avere dei problemi se usi una revisione di microwin più recente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

ho scaricato il programma e ho ricevuto la password

non riesco a caricare i programmi che voglio provare, probabilmente perchè quelli realizzati con step7 hanno estensione (*mwp) mentre il simulatore legge l'estensione (*.awl)

come faccio a modificare o a salvare il file in modo corretto

grazie

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il simulatore legge l'estensione (*.awl)
:o

I formati a me noti sono: .mwp .prj .vpu

Mai sentito un formato del genere per Microwin. :senzasperanza:

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un'attimo....

Non e' che intendevi dire che il simulatore richiede che files , vengano compilati e salvati in AWL?

Perche' la cosa e' diversa, AWL non e' l'estensione del file, ma il formato grafico, cioe' in lista istruzioni.

Il passaggio da KOP ad AWL e vice versa lo fai dai menu' dell'editor.

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente,

chiedo venia ai moderatori per aver ingenuamente postato la password, ma confermo quanto detto da chi mi ha preceduto: la password te la mandano gratis nel giro di qualche giorno, anche dei simulatori scada e del cad elettrico, che sono da provare!!

non riesco a caricare i programmi che voglio provare, probabilmente perchè quelli realizzati con step7

Attenzione: col simulatore in questione si possono testare programmi scritti col Microwin, non con Step7!

Per convertire in lista istruzioni il programma in lista contatti, come detto da Kamikaze è sufficente cliccare su Visualizza e scegliere AWL, poi con un semplice"seleziona tutto" e copia/incolla copiare il codice nella cpu 200 simulata.

Per ulteriori chiarimenti, sono disponibile tramite MP.

Modificato: da busanela
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alberto1952, il file .awl viene generato dal software quando salvi la sorgente o effettui la funzione esporta.

Ti posizione sulla funzione SBR o MAIN che vuoi salvare con il pulsante destro fai ESPORTA.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
lucacortinovis.autom

Ho fatto richiesta della password via mail (link contatti del sito)

A distanza di alcuni giorni non ho avuto risposta.

Qualcuno da dirmi altri modi per attivarsi o la password direttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

E vietato richiedere la pasword su questo forum, scrivi un altra email o spetti.. se leggi sopra quelli che hanno scritto prima di te, tutte le psw sono state cancellate.. non costringeteci a chiudere la discussione.. grazie

Modificato: da Gianmario Pedrani
Link al commento
Condividi su altri siti

C' è un libro che comprende un cd col software di simulazione siemens e omron

Acquistare un libro è senz'altro un'ottima cosa, ma se serve solo il simulatore non sò quanto pratico possa essere nell'era di Internet! :blink:

Riguardo il simulatore Omron, se ne può trovare uno semplice ma efficiente nell'area download-plc e si chiama Omron PLC Simulator, l'ho uploadato proprio io! (... vota Antonio!) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistare un libro è senz'altro un'ottima cosa, ma se serve solo il simulatore non sò quanto pratico possa essere nell'era di Internet!

Beh, se si riesce a scaricarlo gratis meglio ancora. Oltre tutto il libro non è il massimo nelle spiegazioni, meglio quello del Bergamaschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto cercando un software per la simulazione, attraverso Vs. suggerimenti trovati in questa discussione ho provato a richiedere la password per un simulatore suggerito.

Ma non ho mai ricevuto nessuna password. Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riunito qui la tua richiesta. Inutile aprire una nuova discussione.

Leggi le risposte precedenti e comportati di conseguenza.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...