Vai al contenuto
PLC Forum


Fifo E S7-222 - Quanti se ne possono usare per questa cpu


TRC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un dubbio, dovrei usare 5 registri FIFO da 10 byte di registrazioni per registro. La cpu è una 222, volevo sapere se questa cpu ha un limite nell'utilizzo di questi registri, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

rispondendo alla tua domanda, con i pochi dati che fornisci, la semplice risposta è nessun limite all'utilizzo dei registri...

il limite ti è dato dalla quantità di memoria e dal tempo di ciclo.

quindi se hai solamente i 5 registri non hai problemi... se la stessa cpu ti deve gestire una comunicazione globale, per accendere una luce in cina con l'interruttore negli stati uniti... direi che qualche problemino lo potresti avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta, mi basta. Ero convinto che esistesse un numero massimo, avevo letto 3 da qualche parte ma parlo di 7-8 anni fa delle cpu serie 21x ed era un ricordo lontano e incerto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

dopo che ho inserito la risposta ho controllato nel manuale, magari dovevo farlo prima ma ero pronto a retificare la mia risposta, ma non ho trovato nulla che "impostasse" un limite all'utilizzo della funzione.

magari è un altra mancanza siemens... chissà. comunque prova e poi comunica i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...