Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo Di Kw.........


VINZENT

Messaggi consigliati

Come ti ho già detto perdi la misura di tutto il tempo in cui rimane a 1 l'ingresso.

Cosa che io avevo risoltro programmando CITIM prima di BITIM e mettendo il fronte dappertutto.

Solo che non posso provare e non capisco perchè dicevi:

perche' la transazione positiva non mi va'?
Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti


la transazione positiva prima di un marker non va' cioe' ( prima la I0.0 contatore di kw,poi la transazione positiva e poi per ultimo un marker) sembra che la transazione positiva rimane congelata su "0". <_<

L'ingrasso rimane a 1 per 100ms siccome stiamo parlando di un contatore di kw che non superera' i 4 kWh (cioe' 4000 watt) non penso di avere problemi.

4000 watt diviso 3.600.000ms = 900ms quindi io avro'come massimo consumo di un impulso lungo di 100ms ogni 900 ms quindi dovrebbe andare.

L'ho anche provato ho messo un cloc di 10.000 ms ho fatto i calcoli con la calcolatrice e' mi veniva 360 watt e' cosi' e ' stato.

Che ne pensi?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le transizioni funzionano in S7-200 ecchediamine :)

Come fai a dire che rimane congelata a "0" ? La guardi in stato?

Lo stato variabili o lo stato del ladder non sono così veloce da "beccare" gli impulsi generati dalle transizioni, o meglio ogni tanto ne mostrano qualcuno ma è un evento raro.

Per quanto riguarda l'errore dovrebbe essere intorno al 10% max. , se sei contento tu va bene.

Altrimenti, se sei sicuro che l'impulso del contatore dura sempre 100ms, puoi anche aggiungerli alla VD104 prima del segmento 3 così elimini l'errore.

Ciao

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Le transizioni, sia positive che negative (o fronti di salita/discesa), funzionano.

Se scrivi

L I0.0

EU

= M0.0

Puoi essere sicuro che il merker M0.0 rimane ON per una scansione quando I0.0 passa da OFF a ON.

Poi devi utilizzare M0.0 per eseguire le operazioni da fare solo sul fronte di salita di I0.0

Se guardi l'esempio di JumpMan (messaggio #7) vedrai che è tutto molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ci tenevo a dire che e' tutto risolto......ho messo in atto i vostri consigli ed e' tutto risolto....

Anzi avendo ora i watt istantanei e avendo anche il conrollo della tensione di rete mi sono fatto anche il calcolo del costo del kwh e gli amper istantanei.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...