Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Pg Cpu


Del_user_19721

Messaggi consigliati

Del_user_19721

ciao a tutti ho acquistato una cpu 222,non riesco a connettermi con il pg,ho tentato di tutto leggendo anche il documento pdf su collegamenti e configurazioni della cpu.(noto sicuramente a tutti)il messaggio che mi dice dopo tutta la precedura,al momento del refresh,cpu inesistente o non trovata oppure appaiono 125 indirizzi con un messaggio unknown.....non so' più cosa fare .possiedo l'interfaccia cp 5512 che con la 315 avora benissimo,la mia domanda a questo punto è la seguent e visto che il venditore mi ha assicurato che a lui funzionava con il suo cavo dedito,parlo del cavetto di connessione tra cp5512 e cpu,possibile?andra fatto un cavo apposito?il venditore mi sembra sincero e disponibile a riprendersela.

Ciao e buona pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cp 5512 funziona anche con il 200 senza dover fare nessun cavo speciale, prova a cambiare la velocita di comunicazione nelle impostazioni della cp provale fino a quando non trovi quella giusta, se il plc è nuovo non ricordo la velocità di defolt, se è già stato programmato potrebbero aver cambiato la velocità per migliorare le prestazione della comunicazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_19721

di tentativi ne ho fatti un milione,c'è anche la guida in pdf della siemens che spiega come configurare il tutto,

nella config c'e pure un segno di spunta dove automaticamente rileva tutte le velocità di baud rate...........

ora il problema è questo,

se mi si dice che la cp 5512 va bene anche per il 200,allora il mio problema potrebbe risalire alla scheda pcmci che possiedo e che non supporta il ppi.

Che ne pensate?

La mia scheda è la seguente

simatic net profibus1p6GK1551-2AA00

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_19721

grazie di tutto ma non va,eppure l'ex proprietario mi ha assicurato che con il suo cavo funziona

vi allego i dati che lui stesso mi ha dato.

ciao

Modificato: da markos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...