Vai al contenuto
PLC Forum


2 Pannelli - S7-200


RAVRAV

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo sapere se con un PLC S7-212 posso collegare 2 pannelli con dysplay tipo TD200, oppure anche 2 pannelli touch screen in PPI che già ha il PCL. Praticamente devo fare da una parte una tastiera numerica dove digitare dei numeri e dall'altra visualizzare delle "lampadine" in on / off corrispondente al numero digitato. per esempio digito 56 e confermo, si accende lampadina 56, e se ridigito 56 si spegne.

Grazie mille per i vostri preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino che tu abbia già provato e ovviamente il risultato è stato negativo!

2 td200 in effeti non posso andare su una cpu, lo dico xkè ne avavo avuto necessità anche io ma ho dovuto abbandonare il progetto!

Secondo me l'unica possibilità è quella di collegare 2 cpu in profibus, far scambiare le informazioni tra le cpu e collegare così i 2 td 200.

Spero che qualcuno posso confermare questa mia idea.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Siemens dice che è possibile collegare 2 TD 200 o più ad una unica CPU.

Sempre da manuale del TD 200 riporto:

La figura B-3 mostra la piedinatura di un cavo TD/CPU che non alimenta il TD 200.

Questa opzione viene utilizzata quando si vuole che il TD 200 venga alimentato da un

alimentatore esterno. La lunghezza massima del cavo è di 1200 metri.

Quindi anche per il discorso dei 50 metri non ci sono problemi.

Secondo me l'unica possibilità è quella di collegare 2 cpu in profibus, far scambiare le informazioni tra le cpu e collegare così i 2 td 200

Questa invece è completamente sbagliata: non si possono collegare 2 PLC S7 200 in profibus, tantomeno con un pannello TD 200

Qui trovi tutte le informazioni in merito.

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :

meglio questo link :

td200manuale2008

a pagina 157 dice

Suggerimento

È possibile collegare più TD ad una sola CPU S7-200 memorizzando i blocchi di parametri

dei TD in indirizzi di memoria V diversi della CPU.

Se non si memorizzano blocchi di parametri diversi per ciascun TD collegato alla CPU,uno

qualsiasi dei TD potrebbe confermare gli stessi messaggi e utilizzare gli stessi tasti funzione

per avviare le operazioni nella CPU.

a pag 158

La lunghezza massima del cavo è di 50 m senza isolamento e ripetitore.La

lunghezza viene calcolata dal primo all'ultimo nodo del segmento della rete.

Secondo me l'unica possibilità è quella di collegare 2 cpu in profibus

2 cpu serie 200 non si possono scambiare dati fra di loro in profibus in quanto la cpu 200 puo' essere solo slave in una rete profibus

diverso è il discorso dello scambio dati in una rete tra 2 cpu 200 con le istruzioni leggi e scrivi nella rete ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...