Vai al contenuto
PLC Forum


Merker - merker definizione


simonasabrina

Messaggi consigliati

simonasabrina

vorrei sapere una cosa, come posso definire i merker? va bene questa definizione:

i merker sono celle di memoria di un bit? solo che poi ho delle difficoltà a concludere la frase... mi potreste aiutare? grazie mille!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


simonasabrina

o 19 anni.. non 12..ma ho un prof idiota che vuole che faccio una relazione inserendo ogni definizione ma sul libro quella non esiste e l'unica cosa che dice è che sn memorie e quello lo sapevo benissimo pure io... l'unica cosa che ci aveva detto quello è stato proprio la definizione che ho detto prima... è x (=per) questo che mi serve la definizione giusta visto che non voglio abbassare la mia media (del 9.5..)

**

e la media scende a 9,0!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

simonasabrina

ma è possibile che i ****** cm te si trovano pure qui??

1-

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, ...........

2- la volgarità può essere accettata nei ragazzini, ossia nei dodicenni che devono atteggiarsi a grandi!!); gli adulti non hanno bisogno di 'espressioni forti' per dare maggior vigore ad una affermazione!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simonasabrina :)

merker sono celle di memoria di un bit?

Dunque,

Le merker o flags sono delle partizioni di memoria ausiliare definite come tale che possono immagazzinare dei valori numerici che stanno a rappresentare stati e grandezze di segnali elettrici, oppure qualsiasi altro tipo di dati informatici

Il bit e' l'unita' di memori piu' piccola.

Una merker bit puo' immagazzinare (memorizzare) il valore 0 oppure l' 1. Manmano che aumenti i bit, a partire di un indirizzo base dato come offset per quel contenitore (variabile) , il valore del numero corrispondente decimale, equivalente massimo immagazzinato se incrementa seguendo la regola del sistema numerico posizionale in base 2 (sistema numerico binario).

I tipi di dati piu standard per le merker sono:

BOOL - 1 bit : esempio M 0.0

BYTE - 8 bit : esempio MB 0

WORD - 16 bit : esempio MW 0

DWORD- 32 bit : esempio MD 0

Una parola merker potrebbe immagazzinare lo stato di 16 segnali elettrici digitali con valori di 0 ( basso, no, chiusso, false, off..) oppure 1 ( alto, si, aperto, true, on ..)

Oppure potrebbe immagazzinare il valore di un segnale analogico in corrispondenza con una misura elettrica .

Per capire l'intervallo numerico ammissibile per i tipo di dati dovresti fare riferimento al manuale dell'apparecchiatura.

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...