Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Al Nexus.


andreagnello

Messaggi consigliati

.

premo il codice e dopo il cancelletto e la voce continua a dirmi "premere il codice e poi cancelletto"

Ti riferisci a questo quindi.

Il problema dipende dal fatto che la centrale non riconosce bene i segnali dtmf. Prima di ritoccare i livelli del segnale ricevente in Programmazione/Nexus, dimmi se è una funzione che stai implementando adesso o precentemente funzionava.

ps. il codice che inserisci è abilitato per l'accesso remoto?

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Panter

    33

  • andreagnello

    29

  • antonio82ba

    8

  • paperilla

    1

E' una funzione già programmata prima. In realtà il problema c'è sempre stato. Come ultimo chiarimento mi chiedo come mai nella "visualizzazione stato nexus" accanto a cred. residuo c'è un "?" e non il credito stesso. (Anche questo c'è sempre stato)

Link al commento
Condividi su altri siti

.

In realtà il problema c'è sempre stato.

In questo caso dovresti, "in Parametri telefono", mettere il flag a "Aumenta sensibilità DTMF". Se non è sufficiente allora occorre aumentare il volume ricevente del Nexus in Nexus/Parametri generali e lo porti a 60 (di defaul è 40).

nella "visualizzazione stato nexus" accanto a cred. residuo c'è un "?" e non il credito stesso

il credito fornisce ? da quando gli Operatori imbecilli ci mettono la loro pubblicità. Mi devi dire chi è l'operatore e poi ti cerco la stringa da inserire.

ps. Accedi alla centrale tramite PC e software SmartLiving o da tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiuso il pannello di centrale pochi minuti fa quindi al momento mi verrebbe meglio procedere da tastiera! Normalmente comunque da pc tranne per le piccole operazioni. L'operatore è wind.. ma ancora per poco dati i problemi che abbiamo qui in sicilia.

Modificato: da andreagnello
Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso non posso assisterti per la programmazione da tastiera. Prova tu a mettere il flag da tastiera e fai le prove. Più tardi ti lascerò la stringa da inserire per visualizzare il credito di Wind, ma poi lo devi fare da PC, con la tastiera è un po' complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedura per avere il credito da Wind su Nexus INIM

- in Nexus->Parametri generali

1- Flag su Abilita controllo residuo e seleziona Manuale

2- Richiesta: seleziona Chiamata, flag su Comando rete, e in Numero di richiesta scrivi: AT+cusd=1,"*123#",15 (copia e incolla)

3- Risposta: seleziona sms, e in Messaggio di risposta scrivi: dito

Invii, salvi e fai il test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter grazie mille per la mano.. Ma non avendo capito bene, puoi spigarmi la differenza tra controllo credito residuo manuale e automatico?

Io sino ad ora per scoprire il credito residuo ho inviato un sms al numero nel nexus con il codice utente seguito da CREDIT.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

puoi spigarmi la differenza tra controllo credito residuo manuale e automatico?

In automatico Nexus scrive la stringa di defaul, mentre in manuale costringi il Nexus a scrivere la stringa che gli metti tu (che poi è quella che Inim ha trovato per eliminare il problema che crea il gestore).

Se invece di CREDIT invii STATUS ti manda più informazioni, anche il valore del campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrò comunque inviare un sms del tipo status o credit alla centrale per sapere il credito che poi rimarrà visualizzato quando da tastiera vado in visualizzazione stato nexus. Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, se richiedi lo STATUS con sms, Nexus ti risponderà con un sms. Sulla tastiera non visualizza niente.

Da tastiera puoi sapere lo Status entrando con il codice nel menù Visualizzazioni, scorri fino a trovare stato gsm e avrai la risposta sul display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il credito in tastiera si aggiorna automaticamente e ogni volta che entro in stato nexus ho il credito aggiornato?

Il credito si aggiorna periodicamente per segnalare tramite sms la soglia minima. Quando invece si richiede lo STATUS, Nexus interroga direttamente il Gestore e invia il credito.

Lascia detto se quella stringa che ti ho detto di aggiungere ti aggiorna il credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In automatico Nexus scrive la stringa di defaul, mentre in manuale costringi il Nexus a scrivere la stringa che gli metti tu (che poi è quella che Inim ha trovato per eliminare il problema che crea il gestore).

scusate ragazzi, mi spiegate di quale problema del gestore si tratta? Potrebbe tornarmi utile.

Come faccio ad inserire una citazione qui?

Grazie

Modificato: da antonio82ba
Link al commento
Condividi su altri siti

Panter come "Messaggio di richiesta" e "Numero di risposta" cosa metto? Antonio il mio problema con il gestore è che la wind per ora fa le bizze. A proposito Panter, Volendo passare a tim, dove trovo le stringhe per il credito da utilizzare con la TIM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter come "Messaggio di richiesta" e "Numero di risposta" cosa metto?

Niente, solo i campi che ho indicato.

Per Tim te lo farò sapere, non li ho a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...