Vai al contenuto
PLC Forum


313c + Easy Motion Control


massimo_R

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Vorrei chiedere gentilmente una info:

vorrei utilizzare il pacchetto software Easy motion Control con una cpu 313C

utilizzando l'encoder e l'uscita analogica integrati nella cpu.

Può essere fattibile questo?

C'è qualche esempio su questo forum?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, parlavo proprio di questo. Prova sentire la hot-line della Siemens perchè oltre a questo, bisogna considerare la velocità di elaborazione dei calcoli ma questo poi dipende dalla precisione che devi ottenere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

315 , 314 E 313 hanno la stessa identica velocita'

l'unica differenza e' la memoria : 128K per la 315 , 96k per la 314 e 64K per la 313 ( le ultime , in passato era meno )

poi viene "confezionata " in modo diverso : non esiste piu' la 313 , c'e' solo la C ( con I/O on board ) mentre si trova ancora la 314 , ambedue prevedono la C 2DP ma la 314 ha 8 DIN in piu', non c'e' la 315C

Se la velocita' di calcolo non ti basta , c'e' la 317 ( raddoppa la velocita ) poi c'e la 319 ( moltiplica per 10 ).

Ma a mio parere se la serie 13/14/15 non ti basta , fai un pensierino al 400 ( la piu' lenta del 400 e' piu' veloce della 317 e parte con 256Kb )

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

La 315 ha la velocità di calcolo della 313 :huh: ???

Il pacchetto Easy motion control non lo conosco, con la CPU 313 C hai solo la configurazione degli ingressi per la lettura di encoder incrementali, con la CPU 314 C invece, se vai in configurazione hardware trovi una voce con scritto "Posizionamento", hai la possibilità di gestire un asse elettrico con uscita sia analogica che 4 out digitali (av/in - len/vel), ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...