Vai al contenuto
PLC Forum


Info Su Impianto Inim


FADE2009

Messaggi consigliati

In un sistema INIM le sirene sono via filo, modo tradizionale e su bus, quindi la batteria viene tenuta in carica tampone.

Se vuoi parlare di altro devi aprire un topic su sicurezza -> altre marche.

Chiedo venia, per la sirena avevo guardato anche un'altra marca.

Ho scritto su questa discussione perché rumors dicono che INIM è l'unica di una certa qualità che si propone non solo agli installatori.

A questo proposito, a chi mi posso rivolgere per acquistare direttamante prodotti INIM?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia a nessuno e se veramente saltasse fuori che vendono direttamente , non credo ribadisco penso chiuderebbero nel giro di pochi mesi .

Non me ne volere nulla di personale ma immancabilmente ci si inventa istallatori di allarmi avvocati dottori salvo poi scoprire a posteriori che non solo non si è risparmiato un solo euro ma nel migliore dei casi si passano mesi a programmare funzioni inutili per poi scoprire che ci sojo falle nel sistema.

Rimango dell'idea che ad ognuno il suo !!!

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia a nessuno e se veramente saltasse fuori che vendono direttamente , non credo ribadisco penso chiuderebbero nel giro di pochi mesi .

Non me ne volere nulla di personale ma immancabilmente ci si inventa istallatori di allarmi avvocati dottori salvo poi scoprire a posteriori che non solo non si è risparmiato un solo euro ma nel migliore dei casi si passano mesi a programmare funzioni inutili per poi scoprire che ci sojo falle nel sistema.

Rimango dell'idea che ad ognuno il suo !!!

Saluti

Mirko

Nel mio caso non parto con l'intenzione di portar via il mestiere anche se involontariamente potrebbe essere così, ma si tratta solo di cercare di trarre delle soddisfazioni anche sbagliando, ma autonomamente; anche se dovesse finire che spendo di più, è un'altra cosa averla installata personalmente...

Alla fine ho comunque capito dei punti fondamentali:

1) i sistemi INIM non vengono venduti anche ai privati come qualcuno mi ha fatto credere;

2) i sistemi a onde radio wireless se non sono certificati possono essere disturbabili;

3) i sistemi a filo possono essere invece disturbati sulla centralina da jammer se non è sufficientemente schermata;

4) i migliori sistemi, verniciati meglio, tecnologicamente industrializzati meglio, schermati meglio, saldati meglio(elettronicamente), sono quelli che vengono venduti agli installatori allungando la filiera rispetto alle "cinesinerie" che invece saltano la filiera, ma presentano delle accortezze industriali meno curate.

Credo che si possa riassumere così la ricerca che un comune utente potrebbe aver bisogno di sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho comunque capito dei punti fondamentali:

1) i sistemi INIM non vengono venduti anche ai privati come qualcuno mi ha fatto credere;

2) i sistemi a onde radio wireless se non sono certificati possono essere disturbabili;

3) i sistemi a filo possono essere invece disturbati sulla centralina da jammer se non è sufficientemente schermata;

4) i migliori sistemi, verniciati meglio, tecnologicamente industrializzati meglio, schermati meglio, saldati meglio(elettronicamente), sono quelli che vengono venduti agli installatori allungando la filiera rispetto alle "cinesinerie" che invece saltano la filiera, ma presentano delle accortezze industriali meno curate.

:superlol: :superlol: , mi sa che non hai capito........

1) i sistemi INIM vengono venduti anche ai privati ma dai Distributori e altri canali (web ad es.), solamente che la scontistica è differente. Altra cosa è dire che INIM vende anche ai privati, INIM come tutti gli altri costruttori vendono solo alla catena di distribuzione. Anche gli installatori comprano dai Distributori. Quindi vendere anche a privati dipende da come è organizzato il Distributore

2) Tutti i sistemi wireless possono essere disturbati, ma sono in grado di segnalare il disturbo. La differenza tra i vari sistemi wireless sta in altro.

3) Nessun sistema a filo può essere disturbato da jammer, casomai solo i gsm.

4) Non è così, se i sistemi sono certificati rispondono ai requisiti necessari secondo le normative (europee nel nostro caso), e la differenza tra marche sta nelle opzioni in grado di soddisfare la richiesta di utenti e installatori. Le cineserie sono scatolette che non rispondono ai requisiti e sono per piccoli impiantini e che attraggono solo i fai-da-te non informati.

Anche sulle sirene prima hai fatto confusione e per questo ti ho suggerito di aprire un post.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...