Vai al contenuto
PLC Forum


Air2 Contatti Magnetici Installazione


andreagnello

Messaggi consigliati

andreagnello

Buon pomeriggio a tutti. Mi hanno chiesto di installare un impianto in un appartamento dove è importante proteggere soprattutto il perimetro. Essendo sorto il solito problema del passaggio cavi ho deciso di creare un impianto ibrido per raggiungere le finestre e la porta di ingresso. Sorge un problema: la porta è blindata e gli infissi sono in alluminio.

Il metallo crea realmente un problema di corretto funzionamento del contatto?

Spesso si sente dire e nei manuali è ribadito.

Un amico ha un impianto (risco) con 16 contatti magnetici wireless posti su finestre in alluminio e hanno sempre lavorato egregiamente.

Per quanto riguarda la porta è una classica blindata rivestita in legno.

Attendendo risposte, spero di poter fare l'impianto senza problemi. Grazie in anticipo, andreagnello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il reed viene infastidito nel tempo dal campo magnetico che si instaura sul metallo attorno al sensore stesso al punto che lo stesso a volte possa non vedere l'apertura della porta.

Contatti magnetici con contenitori specifici annullano tale problema.

L'alluminio non è un metallo ferromagnetico per niente problema

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

andreagnello

Quindi sull'alluminio posso montare il contatto tranquillamente. Mentre per quanto riguarda la porta? il rivestimento ligneo è di 4 / 5mm, basta ad "isolare" il ferro dal reed?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare il sensore tranquillamente lasciando possibilmente il corpo del tx sul muro lontano dal ferro ed il magnete sul legno, altrimenti per essere più tranquillo usi il morsetto per estrapolare il sensore utilizzandone una versione filare per infisso ferroso e sarai tranquillo a vita!

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie paperilla, non avevo valutato la possibilità di utilizzare il morsetto! Ma non ho capito come si fa a programmare indipendentemente i due terminali dei morsetti dal contatto wireless. Come faccio da software smartleague?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per l'intromissione qualsuno sa dirmi se il sensore sui morsetti gestisce anche i contatti tapparella e inerziali????

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li gestisce entrambi. è stato creato appositamente per essere installato su finestre e quindi per proteggere tapparelle e vetri. Ma non ho capito come si faccia a programmare indipendentemente il cm wireless dai due morsetti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...