Vai al contenuto
PLC Forum


Come Costruire Un Cavo Usb Low Price Per S7-200 - Info per coloro che hanno difficolta ad autocostruirsi il cavo PPI.


magagna

Messaggi consigliati

Ho acquistato un convertitore USB-RS485 su ebay dalla bulgaria, 2,50 spedizione piu 15 euro di convertitore circa.

Ho collegato con 3 fili un connettore DB9 maschio con il canale A sul piedino 3, il canale B sul piedino 8, la massa GND sul piedino 5

Con 17 euro mi sono costruito un cavo funzionante per il mio S7 200, testato su CPU 221 versione 01.10, ma senza usare convertitori USB seriali dato che il circuitino in questione è USB quindi l'alimentazione viene presa dalla porta USB....

Qui trovate il link dell'oggetto che ho acquistato:

http://cgi.ebay.it/RS-485-Convertitore-USB...=item1c13030f74

Volevo renderlo noto per aiutare coloro che hanno difficolta a costruirsi il cavo di programmazione PPI per S7-200.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi convertitori hanno dei limiti, come già detto, ma salvano parecchio quando, ad esempio, i pannelli non ne vogliono più sapere di parlare e serve il cavo PPI Multimaster per riscaricare il firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Giuseppe Signorella

Ciao andrewb,

Doveroso farti constatare che ti sei accodato ad una discussione alquanto vetusta, infatti è ferma dal circa 6 anni.

Se vuoi apri una nuova discussione, in quanto questa è chiusa.

 

********************DISCUSSIONE CHIUSA***********************

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...