Vai al contenuto
PLC Forum


Cp243 O Converter? - la strada migliore per la migrazione...


tipotogo

Messaggi consigliati

salve a tutti...

Innanzitutto complimenti per il 'forum/comunity'.

vado a porre le mie questions:

ho un s7 200 al quale è collegato un sensore e un encoder che in base alle rotazioni fa da contametro.

questo viene gestito/controllato da un pc win 98 e i risultati delle misurazioni vengono inviate tramite il cavo ppi/rs232, sul pc, win98, c'è un programma sviluppato in delphi che traduce e memorizza i dati, il pc / software per collegarsi al plc usa la lib prodave versione win 9x, detto quello che è, vado a chiedere aiuto su quello che vorrei sia in futuro.

vorrei portare tutto su vmware... nella stessa lan con connessione 10/100/1000, quindi...

1)che soluzione adottare per poter leggere il plc da remoto senza rischio di perdita dati/impulsi quindi metri? ho fatto qualche test con dei convertitori rs242 to ethernet o modulo cp 243-1?

2)se la soluzione converter rs232 to ethernet è sicura (non mi perde i petri per strada), devo usare per forza prodave per parlare con il plc? se no, su win xp come posso fare da delphi? idem come posso fare tramite la cp 243-1?

sono sicuro di avervi dato poche info per poter avere qualche risposta 'completa', quindi vi ringrazio in anticipo per l'interessamento.

saluti

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...