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Motore Oleodinamico Loop Chiuso


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A proposito...:

Si tratta di un sistema che vicino all'arresto del veicolo compreso le manovre lente che fa' innalzare la pressione della linea pompa conseguenza inevitabile usando servovalvole che sono niente altro che distributori servocontrollati ... 2 soluzioni :

pompa a portata variabile che azzerera' la portata quando raggiunge la pressione di taratura massima , oppure accumulatore idropneumatico che viene caricato mediante una valvola di sequenza a 2 diametri (esistano tipi specifici per questo tipo di applicazione destinato alla carica dell'accumulatore), oppure ancora la combinazione di entrambi che e la piu' elegante dal punto di vista della costanza della pressione del sistema .

ciao

isidoro modiano

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Ciao

grazie fess per la chiarezza, condivido quanto suggerisci.

solo una cosa da chiarire, carica dell'accumulatore

oppure accumulatore idropneumatico che viene caricato mediante una valvola di sequenza a 2 diametri

vuoi dire che la carica dell'accumulatore dovrebbe essere modificata durante l'utilizzo?

Ciao Grazie.

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Ricapitolando diciamo che sarebbe anche fattibile, ma va valutato.

Sentendo le considerazioni di Livio la cosa può essere vantaggiosa se applicata per mezzi di grosse dimensioni e potenze, mentre per mezzi di piccole dimensioni è una alternativa da valutare con le pinze. Fin qua siamo d'accordo?

Sì, concordo, per la movimentazione meglio pensare in grande: le macchine di cui prima scrivevo pesano sui 5-7 quintali quindi di persè molto grandi!

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