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Compensatore Di Pressione


davide2000

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Salve a tutti, Davide ho visto le foto , la centralina c'è l'hai ,quando te t' ho ciesto ,mi hai risposto, no ,forse non avevi capito , parlavo di centralina oleodinamica, sei, perciò , sei , co poca spesa te la cavi, se riesco ti mando lo schema oleodinamico,.Saluti

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mi sono confuso!!allora ho il motore con la pompa idraulica però non ho questa centralina che compensa l'altezza dei due bracci.costa circa 190 euri.

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Ciao a tutti . Davide ,per la mia proposta non serve centralina, serve solo 1 elettrovalvola ,discesa e salita ,più 1 elettrovalvola ,solo a 1 ,solenoide ,che serve per integrazione, olio che va montata ,al tubo, tra un pistone e l'altro ,più 2 regolatori di flusso . .Saluti.

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il compensatore e figura 022 tutto smontato o la 026 dove vanno collegati tutti i tubi.

i mente avevo di collegare i due ponti a un distributore di un trattore che ha due leve e per farli salire le aziono tutte e due cosi posso recuperare l'errore!

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Ciao Davide ,Lo schema l'ho già preparato purtroppo con il computer sono alle prime armi non riesco a mandartelo . mandami una imail in MP ,li riesco ,se ci sono problemi , cercherò di spiegartelo con le parole. Saluti. l

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
come allegare immagini/foto
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Ciao ,Davide , fai la cortesia di rimandarmi l'imail ,stavo invando il messaggio ,un abbassamento di tensione , ed ho perso tutti i dati. Saluti.

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quindi alla fine ....

e' rimasto tutto tra voi o si puo' avere la soluzione in merito al caso?

sai risolvere si ma anche sapere come ..

ciao e buona giornata a tutti

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Perdona la mia ignoranza Barone,mi spiegheresti come funziona la valvola integrazione olio? e a cosa serve la strozzatrice unidirezionale sulla camera piccola del pistone a sinistra?

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Salve a tutti, la valvola integrazione, serve per aggiugere olio ,qual'ora, ci fosse differenza, tra un pistone e l'altro.Una volta stabilizzati non si tocca più.

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Continua, il messaggio ,controlla bene,nella valvola unidirezionale c'è anche un regolatore di flusso quella freccia in diagonale indica,la regolazione.Luigi non è stato fatto per nessuna cattiveria,non riuscivo a mandare lo schema, ed ho chiesto se potevo mandarlo per via imail. tutto quì,Luigi siamo sempre amici , ora più di prima.

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La camera grande del pistone di sinistra viene alimentata dalla camera piccola del pistone di destra,per cui in salita la tua valvola regolatrice sara sempre al lavoro per alimentare il pistone di sinistra........mi sembrava di aver capito che i pistoni di davide sono a semplice effetto,e non aveva intenzione di cambiarli, per cui non puoi alimentarli sulla camera piccola (infatti hai messo anche lo sfiato)......la discesa viene fatta per gravità.........forse sono io che interpreto male il tuo disegno,ma cosi non penso che possa funzionare...

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scusa luca ma non era per diventare un fatto privato ma soltanto che barone aveva qualche piccola difficoltà che per fotuna ha superato per mettere la foto.

domanda ma questi regolatore di flusso e valvola integrazione olio sai quanto costano?non vorrei che costano più del dispositivo originale.comunque sei un grande complimenti per lo schema!!!

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Salve a tutti ,Davidepotresti risparmiare al posto dei regolatori di flusso,metti due valvole a sfera,e le regoli strozzandole,anche l'eletttrovalvola intecrazione,un'altra valvola sfera,tutto alta pressione. L'elettrovalvola sal. disc. ho messo la pressione blocata ,a riposo, puoi cambiare ; pressione va in scarico, a riposo,dipende,della centralina,che hai. Chiedi un preventivo,di spesa. PS questo schema è per i pistoni a doppio effetto uguali in tutto,di portata.

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Salve ,Luca ,questo schema è per i pistoni a doppio effetto, se davide non ha intenzioni di cambiarli , questo schema non vabene.Lo sfiato serve, se c'è aria da dove ,la togli ?

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nello schema di barono visto il circuito chiuso le valvole sfiato aria sono essenziali perche non ce ricircolo.

ma in tutto cio ci devono essere le valvole di blocco o sono meccaniche?

l'elettrovalvo in scrico sarebbe meglio per dare minimo spunto al motore e rilassare l'impianto ...

pero' ce sempre qualcosa che mi sfugge

altro , non metterei semplici rubinetti perche se aumenta il flusso non lo regoli bene, meglio i compensaritori che in base al carico non cambia la velocita'

ciaoo

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Scusate, io per valvola di sfiato intendo una valvola che ad una determinata pressione si apre e lascia sfiatare la pressione allinterno di una camera......mentre voi intendete uno spurgo aria,che non è altro che un tappo da poter allentare e far fuoriuscire l'aria che è rimasta nel circuito.....e qui abbiamo chiarito.

Un altra curiosità,nella fase di discesa come fai a pareggiare i due pistoni? mi spiego : nella fase di discesa l'olio nella camera grande del pistone di sinistra va nella camera piccola del pistone di destra la quale avendo un volume inferiore (causa lo stelo) compie una corsa maggiore.......penso che quando il pistone di sinistra avra di poco passato la metà della sua corsa in chiusura,quello di destra sarà già a fine corsa.....pensandoci bene il pistone sinistro non riuscira nemmeno a compiere per intero la fase di chiusura,perchè l'olio contenuto nella camera grande non saprà dove andare....questo è il mio pensiero interpretando lo schema,se sbaglio fatemi capire dove.

Ciao....

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Salve a tutti.Luigi ,sono d'accordo con te ,e bene che la pompa lavori a vuota, come sempre,però non sapiamo com'è la pompa ,se va già alla partenza,a vuoto.

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Salve a tutti. Rispondo a Luca: I pistoni essendo alla stessa portata,in salita ,l'olio dalla parte superiore del primo pistone, va a finire nel secondo,com'è in schema?, e fa salire anche il secondo, riesci a capirmi?

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Insisti col dire che i pistoni sono della stessa portata, Barone è impossibile che la portata della camera lato stelo sia uguale a quella del lato fondello,di solito quest'ultima come volume è quasi il doppio......il tuo discorso era giusto se i pistoni erano con stelo passante,allora avresti avuto quattro camere perfettamente uguali ......

Modificato: da Luca N.1
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lo schema è per pistoni doppio effetto .non ho intenzioni di cambiarli o modificarli.

la soluzione veloce un doppio distributore rendendo i ponti indipendenti

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